Michael Mando, che di recente ha interpretato Nacho nella serie Better Call Saul, vorrebbe tornare al suo ruolo di Vaas in Far Cry 3, e potrebbe aver suggerito che importanti novità sono in arrivo per il personaggio.
Mando ha discusso di Vaas su Reddit recentemente, dichiarando di essere fiero di aver contribuito alla nascita di uno dei villain videoludici più memorabili della scorsa generazione e di sentirsi profondamente legato al personaggio a tal punto da essere estremamente contento che la gente lo riconosca spesso a causa di Vaas. Inoltre ha suggerito velatamente la possibilità che debba tornare a vestire i panni del folle criminale nei prossimi mesi.
In un ulteriore topic, lo stesso Mando si è preso gioco della sua affermazione precedente, quasi a volerla screditare perchè sfuggita involontariamente, ma ormai il danno era fatto.
Ovviamente se effettivamente Mando dovesse nuovamente interpretare Vaas, sappiamo per certo che non sarà per qualche remaster di Far Cry 3, prima di tutto perchè il titolo è già stato rimasterizzato per le attuali generazioni, e secondariamente perchè non servirebbe registrare nuovamente l’audio del gioco.
Inoltre non è nemmeno possibile che Ubisoft voglia creare un seguito di Far Cry 3 con al suo interno Vaas, questo perchè SPOILER.…durante Far Cry 3 Vaas muore per mano del protagonista, e quindi sembra improbabile il suo ritorno.
Ultima possibilità potrebbe vedere la produzione da parte di Ubisoft di una serie tv su Far Cry 3, il che non sarebbe così impossibile da auspicare, contando che il publisher si è già occupato di realizzare una serie animata sullo spin off Far Cry 3 Blood Dragon e sta producendo un adattamento animato di Rayman.
Una vera e propria serie tv live action potrebbe risultare un progetto ambizioso, sopratutto se si vuole trasporre il capitolo che più di tutti a dato lustro e fatto conoscere la saga di Far Cry.
Non ci resta che attendere ulteriori indiscrezioni, magari proprio dal folle Vaas.