In questo periodo di quarantena continuiamo a segnalare sconti degni di nota sugli store più disparati. Tantissimi sviluppatori stanno regalando giochi più o meno importanti, appartenenti ai generi più disparati e quindi perfetti per qualsiasi tipo di giocatore. Se non sai come passare questo periodo di chiusura in casa forzata, quindi, ci siamo noi a darti una mano. Su Google Play Store, infatti, possiamo trovare Hitman GO offerto gratuitamente a tutti gli utenti.
Il gioco, in caso non lo conoscessi, è uno spin off della saga di Hitman che cambia completamente il gameplay per renderlo più adatto a un’esperienza totalmente portatile come quella dello smartphone. Il titolo, infatti, è un originale puzzle game che ci mette di fronte a livelli-enigma dove l’obiettivo sarà quello di uccidere un bersaglio designato. Anche in questo caso ci saranno guardie e altri ostacoli di mezzo e ovviamente sarà possibile eliminarle per passare. In modo simile a una partita di scacchi, però, dovremo muovere Agente 47 come se fosse una pedina, in modo da “mangiare” i nemici.
Questa formula funziona benissimo, dato che è semplicissima da apprendere, ma progressivamente più profonda. I primi livelli, infatti, saranno facili e immediati, ma proseguendo nemici e ostacoli diverranno sempre più ostici da superare, fino al punto in cui i diversi scenari spremeranno le meningi anche dei veterani dei puzzle game.
Parliamo quindi di un vero e proprio gioco da tavolo digitale, dove ogni livello avrà passaggi segreti, travestimenti, nascondigli o altro da scoprire. Come da tradizione nella serie di spinoff GO, quindi, ci sarà da divertirsi per parecchio tempo. Se sei curioso, puoi trovare Hitman GO sulla pagina ufficiale del Google Play Store. Per riscattare il gioco basta installarlo, in modo da aggiungerlo permanentemente alla libreria del tuo account. Così facendo potrai riscaricarlo quando vorrai, su qualsiasi dispositivo Android compatibile.