Il personaggio di Crash Bandicoot è una vera e propria mascotte, sia per quanto riguarda PlayStation (nonostante Sony abbia perso i diritti dal 2000) e degli anni ’90.
Crash Bandicoot Mobile è ora disponibile, dopo alcuni leak incessanti di svariati mesi fa e questo è stato possibile grazie alla vera e propria rinascita che ha avuto il peramele arancione, attraverso una trafila di remake che hanno totalizzato vendite inimmaginabili se considerate lo stagnamento dell’IP.
Crash Bandicoot, almeno per ora, ritorna con un gioco inedito esclusivamente per il mercato mobile, ma le speranze dei fan è che Activision sia pronta a ufficializzare anche un nuovo titolo della serie per console.
Crash Bandicoot Mobile disponibile per Google Play Store
Al momento, Crash Bandicoot Mobile è disponibile al download solo per alcuni paesi, questo è dovuto dalla strategia di soft launch che prevede l’approdo del gioco in alcuni paesi prima del rilascio sul mercato mondiale.
Nonostante non sia disponibile in Italia, su Google Play Store è possibile accedere alla pagina del titolo, che per ora risulta davvero scarna d’informazioni a riguardo.
Le informazioni principali riguardano il genere di gioco, ossia un classico endless runner, tipologia che da tempo immemore domina le preferenze dei giocatori su cellulare grazie a Temple Run e Subway Surfers.
Crash Bandicoot Mobile è sviluppato da King, team noto ai più per Candy Crush, puzzle game che vanta miliardi di download sui principali store digitali.
Ancora non si è a conoscenza di una data di rilascio per quanto riguarda l’Italia, ma probabilmente il gioco non tarderà ad arrivare: dopo il soft launch il titolo sarà disponibile in più paesi, pertanto bisognerà attendere buone nuove di Activision sulla pubblicazione ufficiale del titolo.
Crash Bandicoot Mobile sarà disponibile in free to play su Google Play Store: al momento, non sembrerebbe confermata una versione per App Store.