A quasi due anni dall’uscita (e tanti, tantissimi update) è in arrivo l’ultimo aggiornamento, battezzato “Bestiary”, di Dead Cells. L’ottimo indie roguelike offrirà, a chi vorrà ritornare nelle sue profondità, undici nuove perk, dieci nuovi obbiettivi, sei inedite tipologie di nemici, tre nuovi abiti, due nuovi tipi di oggetti e una pernice in un albero di pere. Dopo più di 15 aggiornamenti, questo sarà l’ultimo?
Qui sotto trovi i dettagli principali dell’aggiornamento “Bestiary” di Dead Cells in arrivo nelle prossime settimane:
Sei nuove tipologie di nemici aspettano il giocatore:
- Tre dei nemici sono specifici del bioma e tre si trovano in vari livelli in diverse Cellule Boss
Undici nuove perk saranno implementate alle abilità:
- Otto nuove perk normali tra cui ghiaccio, fuoco, sanguinamento o veleno, granate a freccia e altro ancora
- Tre nuove perk stellate tra cui petrolio e fuoco che si diffondono quando viene distrutta una trappola dispiegabile, spingendo i nemici intorno a te quando l’effetto hte utilizza estremità attive e durata prolungata su poteri come Ali, Corvo e Fumo
Due nuove tipologie di oggetti:
- Piede di porco: un’arma brutale e rapida che si schianta dopo aver rotto una porta o un oggetto distruttibile
- Porta portatile: ti consente di portare una porta con te (coprendo la schiena mentre ti prendi cura dei mob di fronte a te e consentendo un elegante effetto di stordimento quando decidi di girarti)
- Bad Seed, aggiornamento aggiunto proprio quest’anno, ha ricevuto nuove sale di lore e segreti per l’Arboreto e il Morass, nonché nuovi mob per riequilibrare il bestiario del livello.
Tre nuovi vestiti sono stati aggiunti:
- Due sono collegati alle sale di lore e segreti del DLC Bad Seed e uno è disponibile per tutti coloro che riescono a completare la sfida finale.
Ci sono molte altre piccole modifiche, equilibri e correzioni della qualità apportate in questo aggiornamento. La patchnote completa in inglese è disponibile sul sito web di Dead Cells.