Quella di Torchlight è una saga che nasce diversi anni fa per sopperire alla mancanza di ciò che sarebbe diventato il terzo episodio della serie Diablo. Proprio dal team di quest’ultimo sono confluiti alcuni elementi che si sono messi al lavoro su questo nuovo gioco, proponendo sempre uno stile action rpg o meglio hack’n slash.
nel 2009, sviluppato da Runic Games, viene pubblicato il primo episodio. Si tratta di un buon inizio, apprezzato dal pubblico, ma con qualche mancanza. Nel 2012 Torchlight si merita un seguito, al quale, a grande richiesta, viene aggiunto un comparto multiplayer online e via lan.
Questo successore ha riscosso un certo successo ed ha ricevuto giudizi estremamente positivi. Per questo la saga continuerà. Quello che sarebbe dovuto essere Torchlight Frontiers è diventato Torchlight 3. Finora la serie ha offerto decine di nemici da combattere, numerosi livelli generati casualmente da esplorare a fondo, mascotte da compagnia e attività di pesca.
Torchlight III ovviamente offre delle novità e tra queste arrivano i forti, rifugi dei giocatori personalizzabili a fondo. E’ appena uscito un nuovo video, che trovi ad inizio articolo, che mostra le profonde possibilità di caratterizzazione di questi ambienti, i quali potranno adattarsi a qualsiasi tipo di utente, “hero” o “villain” che sia.
Torchlight III, per i forti dei i giocatori, promette appositi oggetti decorativi ed orpelli vari che potranno essere disposti in qualunque modo e direzione. Tutto ciò però potrà essere fatto solo dopo aver disinfestato il terreno dai goblin.
Personalizzare il proprio forte inoltre acquisirà ancora più importanza dal momento in cui anche altri giocatori online potranno trovarlo ed esplorarlo. Potrete sfoggiare potenza e creatività o addirittura dare modo agli altri utenti di interagire in maniera vantaggiosa inserendo un albero della fortuna ricco di benedizioni o un’ utile postazione di incantamento.
Il gioco arriverà quest’estate su Pc via Steam poi successivamente su Playstation 4 e Xbox One. Se sei interessato a conoscere altre informazioni su Torchlight III ti rimando a quest’ articolo sempre su iCrewPlay. Il sito ufficiale del gioco invece lo trovi a quest’indirizzo.