Con l’annuncio pubblicato sul sito web di Sword Art Online: Alicization – War of Underlworld Channel è stata ufficialmente posticipata la data di uscita della seconda parte dell’anime relativo alla saga Alicization (…trovi la notizia completa direttamente su iCrewPlay Anime) e, come era facile prevedere, lo stesso si è verificato per la sua controparte videoludica. Sword Art Online: Alicization Lycoris non arriverà più entro la fine di maggio, come era già previsto, ma vedrà il mercato nipponico solamente dal prossimo 9 luglio 2020, mentre per quello europeo ancora non si sa molto.
Sword Art Online: Alicization Lycoris ci vediamo in estate!
Sword Art Online: Alicization Lycoris è l’ultimo titolo action-RPG (Role-Playing Game) sviluppato dalla software house Bandai Namco Entertainment che si ricollega agli eventi raccontati all’interno dell’ultima stagione dell’omonimo anime. Questo nuovo episodio sella serie, purtroppo, vede la sua intera fase di sviluppo rallentata a causa della pandemia del micidiale Coronavirus (COVID-19) che sta affliggendo l’intera popolazione mondiale. Resta un grandissimo amaro in bocca nel pensare che, solo qualche settimana fa, sono stati mostrati moltissimi trailer (tra youtube, twitch e molti altri mezzi di comunicazione) relativi all’opera firmata Bandai contenenti la tanto attesa data di rilascio del 22 maggio 2020.
Vista la situazione di emergenza, tutti noi appassionati dovremo aspettare ancora un po’ per poter mettere le nostre “avide mani” sull’ultimo episodio di Sword Art Online che, salvo future complicazioni, sembra confermato per la prossima data del 9 luglio 2020 in Giappone, mentre arriverà in Europa solo successivamente. Queste date, ovviamente, vanno tutte prese con il beneficio di inventario, considerando che sulla pagina ufficiale del gioco è presente la scritta “Begin July 2020”.
Ricordo che il nuovo Sword Art Online: Alicization Lycoris sarà ufficialmente disponibile su tutte le principali piattaforme videoludiche, quali: PlayStation 4, Xbox One e PC. Per quest’ultimo sarà disponibile solamente attraverso Steam, sulla quale piattaforma è già possibile effettuarne l’acquisto in pre-order.