Il pluripremiato editore Wired Productions e il pionieristico studio olandese KeokeN Interactive annunciano oggi che il loro thriller fantascientifico, Deliver Us The Moon, è finalmente disponibile in tutto il mondo, in formato digitale, per PlayStation 4 e con Xbox Game Pass. Un’edizione standard è ora disponibile all’acquisto al prezzo consigliato di 24,99 €, mentre l’edizione Deluxe, che include l’epica ed emozionante colonna sonora originale, così come un meraviglioso artbook digitale contenente 100 pagine di illustrazioni, sarà rilasciata il 14 agosto al prezzo consigliato al pubblico di 29,99 €. Dai un’occhiata al maestoso trailer di lancio per console di Deliver Us The Moon.
Cos’è Deliver Us The Moon?
Alimentato da Unreal Engine 4, Deliver Us The Moon è ambientato in un futuro apocalittico in cui la Terra ha esaurito le proprie risorse e l’umanità guarda alle stelle. Le nazioni si uniscono per creare la World Space Agency, un’organizzazione incaricata di risolvere l’estrema crisi energetica. La soluzione sarà la colonizzazione e lo sfruttamento delle riserve naturali di Helium-3 sulla luna per soddisfare il fabbisogno energetico della crescente popolazione terrestre. Improvvisamente, e inaspettatamente, le comunicazioni con la Luna cessano e la fonte di energia viene persa. Immersi nell’oscurità e senza energia, gli anni passano mentre i governi mondiali si riuniscono nuovamente per intraprendere un’altra missione: ristabilire la fornitura energetica e, con essa, una speranza per la razza umana.
“Si tratta di un meraviglioso gioco realistico che farà breccia nel cuore di tutti i fan dei giochi thriller fantascientifici. Siamo lieti che anche i giocatori di console possano finalmente vivere questa esperienza.“ ha dichiarato Leo Zullo, amministratore delegato di Wired Productions. Koen Deetman, CEO di KeokeN Interactive ed ha aggiunto: “Il lancio su console rappresenta il culmine del nostro viaggio, che ci ha trasformati da bambini sognatori, affascinati dalle scoperte astronomiche dei nostri nonni, a sviluppatori di videogiochi che hanno creato un mondo così coinvolgente da riuscire a far sentire i giocatori dei veri astronauti.“
Dalla sua uscita per PC Windows a ottobre 2019, Deliver Us The Moon è stato molto apprezzato sia dalla critica (noi compresi) che dai fan. A fine 2019, il gioco è stato aggiornato per supportare il ray tracing in tempo reale di GeForce RTX, diventando uno dei primi titoli indipendenti a utilizzare questa tecnologia, insieme all’ultima versione della tecnologia Deep Learning Super Sampling (DLSS) di Nvidia. L’aggiornamento ha prodotto uno dei mondi graficamente più attraenti mai creati da uno studio indipendente.