Negli ultimi anni il brand di Silent Hill non è mai stato concretamente utilizzato, se non per griffare alcune macchine Pachinko. I fan della saga horror da lungo tempo attendono l’arrivo di nuove notizie, che possano scaldare i loro cuori da appassionati.
Ebbene, se i rumors dell’ultima ora si rivelassero veri, la community non dovrebbe attendere ancora molto per delle buone nuove: negli ultimi mesi si sono fatte sempre più insistenti alcune voci di corridoio che vedrebbero anche Kojima Productions coinvolta nei nuovi progetti della serie, ma le ultime indiscrezioni riguarderebbero proprio un presunto annuncio del prossimo capitolo.
Silent Hill, il reboot potrebbe essere annunciato a maggio
Il rumor ha preso piede su ResetEra, tramite alcune dichiarazioni dell’insider KatharsisT: questo avrebbe risposto ad alcuni utenti scrivendo “C’è troppa calma qui, ma non durerà a lungo”, scatenando l’euforia degli appassionati della saga.
La cosa più interessante è che KatharsisT avrebbe potuto velatamente svelare la data dell’annuncio: in risposta agli utenti impazienti che vorrebbero saperne di più, l’insider ha risposto “MAYbe”.
Il richiamo al prossimo mese è plateale, inoltre coinciderebbe con il meeting tenuto da Sony per annunciare alcune informazioni riguardanti PlayStation 5, programmato per il 19 maggio.
Ricordiamo agli utenti che la seguente notizia non arriva da fonti ufficiali, pertanto va assimilata con le dovute precauzioni.
A ogni modo, sembrerebbe che non manchi troppo tempo per scoprire l’attendibilità di queste informazioni: non possiamo fare altro che aspettare il prossimo mese e sperare in un atteso quanto travagliato annuncio.
Secondo le indiscrezioni, Silent Hill Reboot sarà un’esclusiva PlayStation 5: il progetto sarebbe in sviluppo presso Project Siren, un team appartenente a SIE Japan Studios e creatori dell’horror Siren.
Chiediamo ai lettori di restare sintonizzati, per non perdere l’arrivo di buone nuove da parte di Konami e Sony riguardanti l’annuncio di Silent Hill Reboot.