SuperMash è un interessante titolo single player, che ti darà l’opportunità di combinare differenti tipologie di gioco e creare i tuoi personali ibridi videoludici. Purtroppo però, quest’opera, è uscita solo per PC, ma la situazione è destinata a cambiare molto presto. È notizia di questa settimana, infatti, che Digital Continue, i produttori di SuperMash, porteranno il titolo anche su Nintendo Switch, Playstation 4 e Xbox One l’8 maggio 2020. Hanno rilasciato anche un nuovo trailer che ti posto qui sotto:
In SuperMash, il giocatore può scegliere tra sei generi differenti e può combinarli insieme. Sono presenti: Metroidvania, Shoot ‘em up, stealth, platform, JRPG e azione. Oltre alla scelta del genere, il giocatore può guadagnare, in gioco, delle Dev-Card, le quali danno la possibilità di cambiare protagonista, nemici e tanto altro.
Un livello così alto di personalizzazione, vuol dire che non ci saranno mai 2 giochi perfettamente uguali. È un progetto estremamente ambizioso, con un alto potenziale per creare delle vere e proprie perle nascoste.
Bisogna inoltre segnalare che Digital Continue, continua a rilasciare nuovi tipi di Dev-Card i quali aggiungono sempre più elementi per il titolo. Inoltre il lancio per console, porterà a nuovi aggiustamenti e miglioramenti al gioco. Verranno aggiunti addirittura nuovi personaggi nel genere JRPG e nemici per lo Shoot ‘em up.
È assolutamente plausibile, inoltre, che man mano vengano rilasciati nuovi aggiornamenti al titolo, il poter creare il nostro gioco definitivo diventi una realtà sempre più concreta. In più non è da escludere la possibilità di aggiunta di nuovi generi a SuperMash oltre ai 6 già disponibili.
SuperMash esce su: Nintendo Switch, Playstation 4 e Xbox One l’8 maggio 2020. Se non vuoi aspettare, vista la natura estremamente interessante del titolo, lo puoi già trovare per PC sullo store di Epic Games.