Dopo un debutto iniziale non proprio all’altezza delle aspettative avvenuto a novembre 2018, Battlefield V si starebbe già preparando a dire addio al proprio supporto post lancio, almeno per quanto riguarda i grandi aggiornamenti e l’introduzione di eventuali nuovi capitoli.
Il team Dice, da sempre impegnato nello sviluppo di questo franchise ormai arrivato a contare ben sedici titoli a esso dedicati, ha da poco annunciato che l’aggiornamento previsto per giugno di quest’anno chiuderà ufficialmente il ciclo vitale di Battlefield V. La buona notizia, è che lo farà nel miglior modo possibile.
Dopo il recente rilascio del sesto capitolo ricco di nuove armi, mappe e modifiche al bilanciamento di gioco, lo sparatutto a tema bellico non vedrà dunque l’arrivo di nuove espansioni, né tanto meno di aggiornamenti corposi o particolarmente degni di nota. Cosa accadrà quindi, all’interno del gioco, una volta arrivati a giugno? È presto detto.
Con l’avvento di quest’ultimo aggiornamento estivo, che a quanto pare introdurrà anche alcune nuove armi, i giocatori di Battlefield V potranno iniziare a guadagnare settimanalmente entrambe le valute di gioco, arrivando così a sbloccare praticamente qualsiasi cosa offra il titolo.
Non so te, ma io penso che questo sia decisamente un ottimo modo per chiudere i battenti di un videogioco fortemente improntato al multiplayer. Oltre a presentare questa bella consolazione, gli sviluppatori hanno anche voluto sottolineare che il loro impegno nella lotta contro i cheater continuerà anche dopo l’estate, così che il clima all’interno del gioco possa continuare a essere dei migliori.
L’arrivo di quest’ultimo aggiornamento potrebbe quindi rappresentare il momento migliore per recuperare il titolo buon prezzo, così da ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo, visti anche i suoi evidenti limiti di ottimizzazione presenti su console. Prima di salutarci lasciandoti come sempre a un trailer di gioco, ti ricordo che lo sparatutto in prima persona Battlefield V è attualmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.