A pochi giorni dall’inizio ufficiale della sua Open Beta, Tales of Crestoria torna a mostrarsi in un nuovo trailer finale, capace di incuriosire tutti gli amanti di un genere sempre più affermato all’interno dell’attuale panorama mobile: i giochi di ruolo nipponici.
https://youtu.be/IROV8mNEvcY
A differenza dei vecchi esponenti della saga usciti su dispositivi Android e iOS, questo nuovo Tales rappresenterà una vera e propria opera originale, del tutto distaccata dai precedenti titoli appartenenti al franchise. Avremo quindi a che fare con nuovi personaggi mai visti prima d’ora, escluse diverse eccezioni, immersi in un’ambientazione completamente inedita della quale sono ovviamente già emersi alcuni dettagli.
In un mondo in cui i peccatori si trovano letteralmente costretti a convivere con il peso delle proprie colpe, la magia scorre sotto la pelle di ognuno di loro, premiando con un immenso potere chiunque riesca ad affrontare le conseguenze del proprio reato.
L’attesa per questo titolo è veramente palpabile e nonostante io non sia particolarmente vicino al gaming su mobile, ammetto che per provare Tales of Crestoria potrei tranquillamente fare un’eccezione. A cavalcare l’onda di tutto questo hype, ovviamente, il mercato giapponese non ci ha pensato due volte e ha dato vita a un mini spot pubblicitario, che potrai vedere qui di seguito.
https://youtu.be/2Ek-FdxurUg
Inutile dire che la smania dei giocatori è principalmente dovuta all’attesa di Tales of Arizen, nuovo capitolo della saga che potrebbe avere tutte le carte in regola per salire sul podio dei migliori J-RPG usciti di recente. A proposito di questo! Nel caso avessi una PlayStation 4 e fossi anche tu appassionato/a del genere, ti ricordo che sul PlayStation Store è attualmente disponibile una promozione particolarmente adatta a chiunque volesse recuperare ottimi titoli giapponesi, a un prezzo super conveniente. Non fartela scappare!