Purtroppo non arrivano belle notizie per i fan Sony che aspettavano trepidanti l’uscita di Ghost of Tsushima, oltretutto neanche troppo lontana. Sembra infatti che neanche l’esclusiva di Sucker Punch sia stata risparmiata dalla situazione scatenata dal Coronavirus e che quindi si unirà agli altri titoli rimandati per il medesimo motivo. Fortunatamente il rinvio non è troppo grande, difatti la nuova data di uscita per Ghost of Tsushima è fissata per il 17 luglio sempre di quest’anno.
Diciamo che la notizia non è stata comunque recepita in maniera troppo negativa, anche perché era già da qualche giorno che si vociferava di questa eventualità, che poi purtroppo si è rivelata corretta. I rappresentanti di Sucker Punch hanno tenuto a precisare che comunque il gioco è ormai quasi pronto e che lo smart working ha solo rallentato un poco quella che era la loro tabella di marcia prevista.
As you may have seen, Ghost of Tsushima is moving out just a few weeks to July 17.
There have certainly been challenges in adapting to game development in a Work From Home environment, but thanks to an incredible effort by our worldwide team, Ghost is nearly ready for release…
— Sucker Punch Productions (@SuckerPunchProd) April 27, 2020
Siamo sicuri quindi che queste settimane serviranno al team per controllare meglio ogni bug del gioco e ottimizzarlo al meglio. Nessuno di noi infatti vorrebbe vedere Ghost of Tsushima pieno di problemi al lancio, solo perché non gli abbiamo dato qualche settimana in più per correggerlo. Per chi non conoscesse ancora nulla di Ghost of Tsushima, ecco un breve riassunto di quello che ci offrirà l’esclusiva di Sony tra pochi mesi:
Siamo alla fine del tredicesimo secolo e l’Impero mongolo ha devastato intere nazioni nella sua campagna per conquistare l’Oriente. L’isola di Tsushima è in fiamme all’indomani della prima ondata dell’assalto mongolo il samurai Jin Sakai decide che farà il possibile per proteggere il suo popolo e rivendicare la sua patria.
• Scopri le bellezze nascoste di Tsushima in questa avventura d’azione open-world.
• Inaugura un nuovo percorso e intraprendi una guerra non convenzionale per liberare l’isola.
• Padroneggia la katana, l’arco e le tattiche di furtività nei coinvolgenti combattimenti samurai.