Sono stati in molti a storcere il naso quando Nintendo lanció l’applicazione dell’ormai conosciutissimo brand dei mostriciattoli tascabili sugli smartphone di attuale generazione utilizzando la realtà aumentata, generando di conseguenza perplessità su un titolo che aveva sempre avuto l’esclusiva sulle console della casa di Kyoto. Con grande sorpresa peró i download batterono ogni record con guadagni da 2 milioni di dollari al giorno. Da allora l’applicazione “pokè” riceve aggiornamenti continui e funzioni aggiuntive affinché tutti i fan ne traggano più godibilità possibile.
Ad oggi i raid remoti sono ora disponibili in Pokemon Go per tutti i trainer di livello cinque, come confermato dallo sviluppatore Niantic su Twitter.
E’ possibile acquistare un raid pass remoto dal negozio in-game e una volta che se ne avrà uno bisognerà controllare l’idoneità tramite la schermata “Nelle vicinanze”.
Il Pokémon Go Remote Raid Pass
Niantic ha finalmente dettagliato i suoi piani per modificare il catch’em-up mobile, e adattarsi meglio ai giocatori che sono bloccati a casa a causa della pandemia di coronavirus in corso.
Tutto comincia con il Pokèmon Go Raid Pass, un nuovo oggetto che consentirà ai giocatori di partecipare alle incursioni vicine senza spostarsi fisicamente nell’hotspot di queste ultime.
“Per partecipare al raid sarà richiesto un solo Pass remoto e si potrà possedere un numero limitato di questi alla volta”, spiega Niantic. “Sii veloce mentre 20 Allenatori possono ancora unirsi alla stessa Battaglia Raid, solo pochi di questi può unirsi a un Pass remoto”.Quest’ultimo avrà un costo di 100 PokèCoin.
Pokemon Go sta anche aggiungendo diverse funzionalità e bonus per rendere più gestibile l’acquisizione di risorse in-game. Ecco i punti più fruttuosi:
A mezzanotte si riceverà automaticamente un’attività di ricerca sul campo bonus finché avrai uno slot aperto. Queste possono essere completate da qualsiasi posizione.
Man mano che si esauriscono i regali i Pokèmon Buddy di qualsiasi livello saccheggeranno automaticamente i Pokèstops vicini.
I Pokèmon saranno più facili da livellare usando Candy e Stardust spingendoli istantaneamente verso il tuo CP target.
Star Pieces, Lucky Eggs e Incense possono essere impilati per tempi di attivazione più lunghi. Quindi se faremo esplodere due oggetti da 30 minuti, otterremo automaticamente un’ora intera.
Insomma tante novità per tutti gli allenatori che hanno deciso di catturare i Pocket Monsters su Smartphone, se sei un/ una fan dei mostriciattoli tascabili ti consiglio di scaricare l’app direttamente da Play Google se possiedi il sistema Android, altrimenti per iOS c’è ovviamente Apple Store.