Beteshda, il produttore americano di videogame di proprietà ZeniMax Media, ha annunciato poche ora fa di voler donare 1 milione di Dollari alle istituzioni e alle persone impegnate nella lotta contro il Covid-19.
La notizia ha fatto subito faville dato che solamente Humble Bundle – sito che si occupa della vendita di “pacchetti” di contenuti tra cui games mischiati a libri (a prezzi davvero interessanti) – ha donato fino ad ora qualcosa: 6.5 milioni di dollari per la precisione.
We're donating $1,000,000 to charities around the globe to help COVID-19 relief efforts. #BethesdaAtHomehttps://t.co/c7wO9MhDyL pic.twitter.com/N1I5NVZtHp
— Bethesda (@bethesda) April 27, 2020
Quindi, facendo da apripista a quello che speriamo diventi un trend, Bethesda ha deciso di suddividere i fondi in questa maniera:
- 500.000$ a Direct Relief che fornisce attrezzatura medica agli operatori sanitari per svolgere il loro dovere in sicurezza.
- 250.000$ a UNICEF, istituzione globale parte dell’Organizzazione delle Nazioni Unite che si occupa di contribuire ad apportare miglioramenti alle condizioni di vita e ai diritti delle bambine e bambini, ragazze e ragazzi fino ai 18 anni.
- 250.000$ alle comunità dove gli operatori dell’UNICEF vivono e/o lavorano.
Diverse altre case produttrici stanno contribuendo a loro modo contro il COVID-19, ma fino ad ora Bethesda, assieme a Humble Bundle, è stata l’ unica ad aver aperto la propria cassaforte con l’intento di apportare beneficio a coloro i quali il virus lo stanno affrontando di persona.
C’è da dire che quest’azione è davvero azzeccata da parte di Bethesda, considerato il suo capolavoro: Fallout (qui trovi la nostra recensione dell’ultima release). Passano dal creare catastrofi nucleari e vault di isolamento virtuali al combattere contro tale isolamento e contro una crisi mondiale reale. Loro sì che sanno come uscirne!
Apprezzando molto tale decisione, non ci resta che ringraziare gli sviluppatori continuando col tuo #stayhome immerso nel mondo apocalittico di Fallout, non te ne pentirai.
Discover the treasures hidden in Appalachia.
The #Wastelanders update is now available for #Fallout76 ! pic.twitter.com/cXxLw251vI
— Bethesda (@bethesda) April 14, 2020