Se sei tra quelli che speravano di mettere le mani su qualche tripla A con i Games with Gold del mese di maggio, dovrai rivedere le tue aspettative.
Microsoft ha infatti svelato quali saranno i titoli disponibili per maggio, che sarà un mese all’insegna della modestia con titoli come V-Rally 4, Warhammer 40,000: Inquisitor – Martyr, Sensible World of Soccer, e Overlord.
Vediamo i titoli proposti con il Games with Gold uno per uno
V-Rally 4, sviluppato nel 2018 da Kylotonn, segnò il ritorno dopo 15 anni della serie di corse targata Infogrames.
Nonostante alcuni membri dello studio di sviluppo avessero lavorato ai capitoli precedenti, il risultato non è stato del tutto positivo; il gioco è molto ancorato al suo passato, senza tenere conto di quanto il mondo dei videogiochi sia cambiato dagli anni ’90 ad oggi.
Disponibile per il download dal 1 al 31 maggio.
Il secondo titolo del mese, Sensible World of Soccer, viene qui presentato nella sua versione per Xbox 360.Si tratta di un altro revival degli anni ’90 che, diversamente da V-Rally, venne accolto più che bene all’epoca della propria uscita.
Questo perché siamo in presenza di un remake poco invasivo dell’amatissimo titolo calcistico con visuale a volo d’uccello: alla formula originale sono stati aggiunti solamente le classifiche e il multiplayer online, a dare un tocco di modernità all’esperienza di gioco.
Nel complesso ci troviamo davanti ad un titolo divertente e scaccia noia, in grado di farci trascorrere delle ore piacevoli a sfidare gli amici.
Disponibile per il download dal 1 al 15 maggio.
Il terzo titolo del mese è Warhammer 40,000: Inquisitor – Martyr. Si tratta di un action-RPG à la Diablo che pesca a piene mani dal mondo fantasy del wargame Warhammer 40.000.
Disponibile al download dal 16 maggio al 15 giugno.
L’ultimo titolo del lotto, Overlord, è un action-RPG pubblicato da Codemasters nel 2007 in cui indossiamo i panni del cattivo. Si tratta di un titolo divertente, che ricorda vagamente Fable, con alcuni elementi che potrebbero essere presi da un qualsiasi Pikmin, nella misura in cui ci troveremo a comandare i nostri schiavi demoniaci.
Disponibile per il download dal 16 al 31 maggio.
In definitiva il mese di maggio non sarà ricco di blockbuster, tuttavia ci consentirà alcune ore di svago utili ad affrontare la fase 2 della pandemia di coronavirus che, ti ricordo, non equivale al liberi tutti.