Ormai le voci e le speculazioni a riguardo si stavano facendo alquanto incandescenti, e dopo l’atteso evento in streaming del colosso americano Google, possiamo finalmente sapere tutti i nuovi titoli in arrivo sul servizio di gaming affiliato, ovvero Google Stadia.
La casa di Mountain View ha rivelato importantissime informazioni durante l’evento tenutosi ieri in diretta streaming, e tra le tante novità svelate l’azienda ha rivelato ben undici titoli in arrivo per la piattaforma, tra questi possiamo vedere la presenza di un’ottimo Battle Royale di successo come Player Unknown’s Battlegrounds, e la conferma dell’arrivo di una grandissima produzione, l’ultimo titolo della celebre saga cinematografica di Star Wars, ovvero Star Wars Jedi: Fallen Order.
Finalmente arrivano nuovi titoli a rimpinguare le librerie della piattaforma Google Stadia!
Per quanto riguarda il celebre Battle Royale, è stato immediatamente messo a disposizione per il download subito dopo la conferenza Google, sarà possibile acquistare il titolo anche in due versioni particolari. Infatti potrete scegliere tra la versione “standard” del titolo (al modico prezzo di 29.99 Euro), o la versione Pioniere (al modico prezzo di 39.99 Euro), che includerà (ovviamente oltre al gioco) anche il Survivor Pass: Cold Front e l’esclusivo pack Skins Stadia Premiere.
Inoltre segnaliamo che per tutti gli utenti Stadia Pro sarà possibile scaricare la versione Pioniere completamente gratis, è stato in aggiunta anche confermata la modalità crossplay compatibile con chi gioca da console.
Inoltre la notizia più succosa è quella tra l’accordo siglato tra Electonics Arts e Google, che ha permesso al colosso americano d’importare tra le librerie della propria piattaforma di gaming anche Star Wars Jedi: Fallen Order, che dovrebbe esser reso disponibile entro la fine dell’anno. Ma il titolo ispirato alla celebre saga fantasy non è l’unico prodotto che questo fortunato accordo ha reso disponibile per Stadia, la quale ha visto confermata la presenza anche dei prossimi capitoli della serie Madden NFL e FIFA nel prossimo inverno.
Ma non è tutto, infatti oltre a questi due grandissimi titoli di spicco, nella sua conferenza Google ha approfittato anche nel rivelare i tre giochi gratuiti disponibili per tutti i possessori di un account Pro. Uno fra questi sarà l’ultimo capitolo della saga Zombie Army, ovvero Zombie Army 4: Dead War, acclamato sparatutto dallo stampo horror, per quanto riguarda gli altri due titoli invece sono SteamWorld Heist e The Turing Test, rispettivamente un ottimo gioco adventure sviluppato da Image & Form e un ottimo puzzle Game con visuale in soggettiva sviluppato da Bulkhead, che ha fatto il suo debutto già sul mercato PC e console.
Ecco il resto dei giochi resi disponibili per il servizio Google di gaming, Google Stadia:
- Crayta: Esclusiva temporale su Stadia; gratuito per gli utenti Stadia Pro, uscirà nel corso dell’estate. Si tratta di un gioco adatto a tutte le età che permetterà di dar vita a nuove esperienze multiplayer da condividere con altri giocatori online.
- Get Packed: Esclusiva temporale su Stadia; in vendita da oggi al prezzo di 19,99 euro. Si tratta di un gioco cooperativo per un massimo di quattro giocatori che ci mette nei panni di un gruppo di traslocatori. Simile a Overcooked e al più recente Moving Out.
- Wave Break: Esclusiva temporale su Stadia. Un gioco di skateboard con approccio arcade ispirato agli anni ’80 e all’intramontabile Miami Vice.
- Ember: In arrivo su Stadia e PC in formato Early Access, il cui esordio è previsto il 21 maggio. Il gioco supporta la funzionalità Stream Connect e consiste nel vestire i panni di un gruppo di pompieri impegnati a salvare vite umane da un inferno in fiamme.
- Zombie Army 4: Dead War: Disponibile gratuitamente per gli utenti Stadia Pro dal 1 maggio, in compagnia del nuovo DLC Zombie Army 4: Mission 2 – Blood Count.
- Octopath Traveler: Disponibile al prezzo di 59,99 euro, il JRPG di Acquire arriva anche su Stadia.
- Rock of Ages 3: Disponibile dal mese di giugno, il terzo capitolo della saga tower defense ci vedrà farci largo tra i nemici a suon di rocce.
Resta sintonizzato sul nostro sito per rimanere sempre aggiornato in tempo reale su tutte le notizie sul mondo dei videogiochi.