Oggi parliamo di JinGen Lim, uno sviluppatore che è riuscito a valorizzare una peculiare caratteristica del GameBoy Color che la maggior parte di noi non ha mai notato. Il GameBoy Color ha una feature interessante, quella di avere una piccola banda nera che altro non è se non un dispositivo per i raggi infrarossi.
Lo sviluppatore di Singapore ha pensato che tra un partita a Pokemon giallo e un’altra in una torrida giornata d’estate potrebbe venirci caldo a seguito di una lotta infuocata con un Flareon, quindi niente di più semplice che modificare una cartuccia per GameBoy in modo che la propria console Nintendo possa accendere l’aria condizionata. JinGen Lim dopo numerose ricerche ha scoperto che un titolo a tema Mission Impossibile sfruttava questo sensore per riflettere i raggi infrarossi ed è da qui che è nata l’idea.
Dopo uno studio riguardo ai raggi infrarossi lo sviluppatore, che per ovvi motivi chiameremo Ice Lim, ha completamente modificato una cartuccia per GameBoy Color ai fini di creare una custom rom che rispecchiasse in tutto e per tutto il proprio telecomando per il climatizzatore.
Sicuramente è stato un processo lungo e complesso, ma niente a confronto della soddisfazione che Ice Lim proverà nel poter sostituire la cartuccia del suo gioco preferito ed inserire il telecomando fatto su misura creato da lui stesso per prendersi una bella ventata di aria fresca.
Impara a modificare il tuo GameBoy Color
Se sei interessato a vedere tutti i passaggi di questo processo per provare tu stesso ti consiglio di dare un’occhiata al sito di JinGen Lim dove spiega l’intera realizzazione della Rom e di continuare a seguire il nostro sito per scoprire tutte le ultime news sul mondo dei videogiochi.