Anche se un pò paradossale il survival horror è stato rivisitato e in alcuni casi anche scoperto da molti videogiocatori durante il periodo della minaccia Covid-19, le perle legate indissolubilmente a questo genere in ambito videoludico sono molteplici e presenti già dalla fine degli anni 80, come Sweet Home oppure l’affascinante Clock Tower per Super Nintendo. Dying Light è uno degli ultimi arrivati in quella che si potrebbe definire l’ultima generazione, almeno prima dell’imminente uscita delle console PlayStation 5 e Xbox Scarlett. Il successo decretato dal titolo fece avvicinare molti gamers non tanto per il genere in sè, quanto per le interessanti meccaniche che erano state implementate dagli sviluppatori, come il ciclo giorno-notte, dove durante la fase diurna avremo più tempo da dedicare all’esplorazione, alla sopravvivenza e allo svolgimento della trama, mentre gli zombie che salteranno fuori durante le fasi notturne tortureranno il giocatore alimentando quindi anche la pressione che salirà man mano che si procede nel mondo di gioco.
Dying Light Hellraid
Dying Light 2 potrebbe richiedere ancora del tempo, ma sembra che Techland abbia ancora qualche contenuto in serbo per i fan. E sebbene non sia un sequel vero e proprio questo ultimo DLC, intitolato Hellraid, è una gradevole aggiunta al prodotto, seppur vecchio di cinque anni.
When Hell freezes over? More like this summer!
Dying Light – Hellraid DLC is coming soon to PC, PS4, and Xbox One. Dive into the depths of a new dungeon map, full of new enemies and weapons. Stay tuned for more! pic.twitter.com/6lgGkSfQFV
— Techland (@TechlandGames) April 29, 2020
In tutta serietà questo DLC sembra diverso dal contenuto aggiuntivo per Dying Light che è stato rilasciato in passato. Ciò potrebbe avere a che fare con la storia che lo circonda, visto che Hellraid era originariamente un titolo completo su cui Techland aveva lavorato nel 2013. Tuttavia dopo il lancio di Dying Light e il suo successivo successo e supporto, l’espansione è stato messa in secondo piano e sembra che il titolo sia ora tornato, risorto come contenuto extra per il mashup zombi-parkour.
Oltre alla vaga data di uscita di questa estate, non ci sono ancora informazioni sul costo. Gli altri principali pacchetti, The Bozak Horde e The Following, attualmente costano rispettivamente € 9,99 e € 19,99. Anche se possediamo poche informazioni pensiamo che probabilmente avremo a che fare con demoni e ciò che riguarda “l’inferno” in generale.
Tuttavia sembra che Hellraid terrà a bada i fan del survival horror fino a quando non uscirà il sequel del gioco. O almeno fino a quando non avremo altre notizie sulla sua uscita. Dying Light è disponibile su PC, Playstation 4 e Xbox One.