In un epoca dove i migliori giochi sono caratterizzati da colonne sonore epiche, ci sono software house che vogliono puntare su un nostalgico ritorno al passato proponendo alcuni generi finiti nel dimenticatoio. Fra questi “gruppi di nicchia” c’è il nuovo Nighthawks, titolo di Curiousity Engine e Wadjet Eye Games, che va a inserirsi all’interno della famiglia dei punta e clicca. La stessa Wadjet Eye Games non è la prima volta che si trova a lavorare con titoli di questo genere, infatti, in questi anni ha rilasciato Unavowed e la serie poliziesca soprannaturale di Blackwell.
Dopo una lunga campagna di raccolta fondi avviata nel 2018 sulla nota piattaforma di Kickstarter, il nuovo Nighthawks è finalmente riuscito a uscire dal limbo dei “titoli possibili” e a entrare in quello dei prossimi titoli in in arrivo sul mercato videoludico, con tanto di teaser trailer. Per questo motivo, il gioco sviluppato da Wadjet Eye Games ha altresì ottenuto la sua pagina sulla piattaforma di Steam.
Nighthawks si mostra in un nuovo trailer!
Second0 lo stesso sviluppatore, Nighthawks è un “gioco di ruolo basato sulla trama e una simulazione di vita non morta”, che riprende molte caratteristiche presenti nelle visual novel con la possibilità di effettuate scelte testuali in stile Failbetter. Il titolo presenterà al suo interno anche degli interessanti e avvincenti combattimenti strategici, caratteristici dei titolo RPG (Role-Playing Game).
“Strutturalmente, pensa a un core di gioco di ruolo a forma libera, con storie che si ramificano – alcune divertenti, alcune tragiche, altre orribili – in cui le tue decisioni sanguinano sempre insieme […] Fatti anche mentire spesso e la tua reputazione inaffidabile ti seguirà in giro, mentre aumentando il sospetto attirerà l’attenzione del primo mortale e poi delle autorità più oscure […] Ad esempio, rompi una finestra e cerchi in fretta una scena del crimine mentre gli allarmi si lamentano, scegli la serratura ed esplora a tuo piacimento o usi i poteri dei vampiri per impersonare la guardia di sicurezza ed entrare? La scelta è tua, e tutto parte dell’apprendimento del ritmo della città, dello sviluppo di nuove competenze e della creazione di favori e contatti “.
Il nuovo Nighthawks, scritto e progettato da Richard Cobbett, arriverà sui PC di tutto il mondo durante l’inizio del prossimo anno, nell’attesa ti invito a guardare il nuovo trailer rilasciato dalla software house.