Cosa c’è di meglio della sana competizione? Nell’ultimo decennio, tanti titoli videoludici hanno creato una sorta di oligopolio nel loro genere, un dualismo quasi incorruttibile. Si pensi, per esempio, alla rivalità tra le fanbase di Fifa e Pro Evolution Soccer, che per anni hanno spinto le due compagnie a sfornare giochi sempre più realistici e dinamici. Nell’ambito degli FPS, Battlefield e Call of Duty possono essere visti in quest’ottica.
A tal proposito, EA e DICE hanno ufficializzato che ci sarà un nuovo Battlefield e che arriverà per il 2021. Nel comunicato, il direttore creativo di DICE, Dennis Brännvall, ha parlato anche di altre situazioni collegate per forza di cosa a DICE, come lo stop agli aggiornamenti per Star Wars Battlefront II. Il prossimo update sarà infatti il venticinquesimo ed ultimo per quanto riguarda il titolo e si va ad aggiungere ad un altro stop eccellente: quello degli aggiornamenti di Battlefield V, che avrà il suo ultimo aggiornamento durante l’estate. DICE fa così capire che sta riponendo molte speranze per il futuro.
“Il team di DICE sta lavorando all’aggiornamento finale di Battlefield V in uscita questa estate e continuando il loro lavoro per consegnare nuovi giochi alla comunità videoludica. Mentre la visione dello studio per Star Wars Battlefront II è ora completa con l’ultimo aggiornamento “The Battle on Scarif” di questa settimana: i server, le sfide in-game, gli eventi ricorrenti e il supporto del gioco continueranno mentre il gioco sopravvive con i giocatori e la comunità. Non vediamo l’ora di ascoltare le storie dei giocatori per entrambi i giochi, per gli anni a venire.
A più lungo termine, lo studio è focalizzato sul futuro di Battlefield che porteremo ai giocatori nel 2021“
La notizia è stata accolta molto bene dalla comunità videoludica per un preciso motivo: DICE ha avuto un cambio manageriale a Gennaio e molti sostenevano che avremmo dovuto aspettare addirittura il 2022 per poter giocare un nuovo Battlefield. DICE e EA guardano si al futuro, ma più velocemente di quanto ci fossimo mai aspettati.