Il boss di Xbox Phil Spencer ci aveva scherzato sopra, ma ora abbiamo la conferma di questo evento. Il prossimo episodio di Inside Xbox tratterà i giochi in arrivo per Xbox Series X con uno showcase che si terrà il 7 maggio alle 8:00 PT. Microsoft promette un “primo sguardo” a “gameplay di nuova generazione dei nostri sviluppatori globali” per il suo livestream.
Beh, si, come avrai intuito Microsoft ha già cominciato a mettere le mani avanti, avvisandoci che probabilmente non vedremo poi molto del lavoro che stanno svolgendo i suoi studi first party. Il termine “sviluppatori globali” in effetti sembra indicare che vedremo più titoli di terze parti rispetto ai giochi esclusiva per il circuto PC -Xbox, ma puoi sempre tirarti su di morale pensando che in realtà, se proprio volessimo essere pignoli, non è del tutto certo che Microsoft non mostri qualcosa di suo, perché non ha mai affermato diversamente!
You want to see games for the Xbox Series X? We want to show you games for the Xbox Series X.
Check out First Look next-gen gameplay from our global developers partners within #InsideXbox on Thursday, May 7 at 8am PT. pic.twitter.com/xVdgIeRBJX
— Xbox (@Xbox) April 30, 2020
Stando alle voci, visto il recentissimo annuncio potrebbe essere non così strano ritrovarci fra le mani il gameplay di Assassin’s Creed Valhalla. Il logo Xbox Series X alla fine del recente trailer cinematografico potrebbe essere un indizio in proposito.
Tuttavia, chi vivrà vedrà. Secondo alcune indiscrezioni non confermate, alla conferenza dovrebbe essere rivelata l’esistenza in di Xbox Lockhart, una versione più economica di Xbox Series X. Possibile che poi Microsoft decida di fare un’altro evento di questo genere questo giugno, per compensare la cancellazione dell’E3 2020? Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per scoprirlo!