Se ancora non hai mai giocato a Subnautica: Below Zero, questo potrebbe essere il momento giusto per provare il titolo.
Il gioco survival sottomarino, ancora in early access, ha infatti appena ricevuto un corposo aggiornamento che rende il pianeta 4546B ancora più inospitale, permettendoti di vivere l’inizio di una storia rinnovata, completa di una nuova introduzione cinematografica.
Come per la versione precedente dell’inizio del gioco, le cose iniziano con un atterraggio di fortuna che per poco non ti costerà la vita, messa poi in pericolo da una miriade di creature di terra e marine, il tutto mentre cerchi informazioni sulla Alterra Corporation e su tua sorella scomparsa.
Nello specifico il nuovo aggiornamento promette anche di aumentare la complessità delle mappe, oltre che ad aggiungervi il bioma ghiacciato, rendendole più interessanti da esplorare grazie ad una conformazione più intricata e ricca di rientranze, grotte e cunicoli da esplorare nella speranza di trovare qualche interessante risorsa aggiuntiva.
Inoltre, dovrai prestare maggiore attenzione mentre esplori il pianeta, perché è stata introdotta la meccanica del freddo, che porterà il protagonista a poter morire assiderato se non sufficientemente riscaldato. Avrai un sacco di caffè per tenerti al caldo, e dovrai stare attento ai cambiamenti meteorologici, a meno che tu non abbia voglia di uscire all’aperto durante una tempesta di neve mortale.
Subnautica: Below Zero promette anche svariate altre funzioni aggiuntive utili a migliorare la quality of life del gioco, come gli armadi quantici che ti consentono di accedere al tuo spazio di archiviazione in tutto il pianeta.
Altra meccanica aggiunta in questo aggiornamento riguarda le palle di neve, che non potranno essere lanciate per uccidere un nemico, ma potranno comunque distrarlo grazie al rumore che produrranno, oppure essere disciolte con il calore per creare dell’utilissima e necessaria acqua da poter bere in situazioni critiche.
Non ti resta che provare questo straordinario survival e vedere con i tuoi occhi le ultime novità.