Nell’ambito delle iniziative rivolte ai videogiocatori con l’intento di invitare a restare a casa, anche 2K Games partecipa, seppur in maniera, per il momento, soltanto temporale. Infatti, assieme alla compagnia di sviluppo del titolo Hangar 13, la casa di produzione ha deciso di rendere disponibile per un periodo limitato Mafia III, terzo capitolo della storica saga di sparatutto in terza persona.
Il gioco sarà disponibile in versione completa per PC tramite Steam totalmente gratis ma solo fino alle ore 19.00 di giovedì 7 maggio. Di sicuro un’ottima occasione per recuperare e provare il titolo, che non ha ricevuto valutazioni eccellenti ma è comunque un’interessante produzione capace di regalare diverse ore di gioco. Per riscattarlo, ti basterà andare su Steam e iniziare a scaricarlo, ovviamente dopo aver fatto il login per accedere al tuo profilo personale. Il gioco pesa 48 Gb circa, e questa è la descrizione ufficiale proposta dagli sviluppatori sulla pagina ufficiale del gioco.
“Siamo nel 1968 e dopo anni passati in Vietnam, Lincoln Clay ha scoperto una verità: famiglia non è con chi sei nato, è per chi muori. Tornato a casa a New Bordeaux, Lincoln vuole lasciarsi alle spalle il suo passato criminale. Ma quando la sua famiglia adottiva, la mafia nera, viene tradita e sterminata dai gangster italiani, Lincoln intraprende un cammino di redenzione e vendetta per eliminare in stile militare i malavitosi responsabili. Tra violente sparatorie, combattimenti a mani nude e frenetici inseguimenti in auto, servirà tutta la sua conoscenza della vita da strada. Sporcandosi le mani in compagnia della gente giusta, però, è possibile dominare la malavita… dopo aver affrontato qualche scelta difficile.”
Ti ricordiamo che i progressi fatti in questa versione del gioco resteranno validi anche se volessi poi acquistarlo (attualmente Mafia III è in sconto a 9.99 euro).