Super Smash Bros. Ultimate non ha mai mancato di celebrare il suo vasto assortimento di Spiriti con eventi tematici, e questo evento del weekend non fa eccezione. Trovare un nuovo tema potrebbe sembrare un’impresa non da poco, ma come ci hanno insegnato gli eventi passati ci si può appigliare veramente a tutto. O dovremmo dire… “accigliare”? Stavolta, infatti, il tema portante dell’evento sarà quello delle sopracciglia. Il Tabellone degli Spiriti, questo weekend, darà dunque priorità agli Spiriti dalle sopracciglia folte e pronunciate. Twitter, come spesso avviene, è la fonte della notizia.
Apri bene gli occhi!
Ora come ora, alla stesura dell’articolo, è presente solo il tweet dell’account nipponico di Super Smash Bros. Ultimate. Nel post possiamo già scorgere l’artwork dell’evento del Tabellone degli Spiriti, che mette i già citati personaggi dalle sopracciglia più pronunciate sotto i riflettori:
【スピリッツイベント】
5/8(金)から3日間、「気合を入れろ! ふとーいマユゲ」を開催! 開催期間中、スピリッツボードに太いマユゲのキャラクターがたくさん出現! バトルに勝利すると、いつもより多めにSPを獲得できます。#スマブラSP pic.twitter.com/aCHxsuZEW9— 大乱闘スマッシュブラザーズ【スマブラ公式】 (@SmashBrosJP) May 6, 2020
Oseremmo azzardare una traduzione, poiché sebbene PushDustIn e Robert Sephazon non siano disponibili la premessa non va oltre quanto pronosticato. Nel tweet possiamo già scorgere la data d’inizio – dopodomani, venerdì 8 maggio – e la sua durata, tre giorni. Ci preoccupa piuttosto l’anticipazione presente nel post: tra gli Spiriti figurano le più temibili sopracciglia di Super Smash Bros. Ultimate. I giocatori meno competitivi dovranno infatti avere a che fare con Baby Bowser e Giga Mac, entrambi ossi particolarmente duri. Probabilmente, però, sarebbe stato peggio avere a che fare con Donkey Kong e Lady, Pauline o The Boss.
Cosa cela il futuro?
Ancora un mese ci separa dalle notizie (e, a quanto pare, dal rilascio) del combattente di ARMS previsto per il secondo Fighters Pass di Super Smash Bros. Ultimate, quindi fino ad allora ci dovremo far bastare le piccole chicche settimanali come l’evento delle sopracciglia. Guardare nella “palla di vetro” ci ha condotti ad intuire in passato la possibile data di uscita di Terry Bogard, ma dopo quanto è avvenuto con Byleth è palese che le speculazioni non valgono più. Attendiamo fiduciosi di avere presto novità, specie ora che l’annuncio del Summer Game Fest ha riacceso la fiamma dell’hype.