Per tutti i fan di The Walking Dead c’è una notizia agrodolce, oggi a sorpresa su Playstation Store America e UK esce The Walking: Dead Saints and Sinners per Playstation VR.
Il nuovo titolo della serie è firmato Skybound e Skydance Interactive’s, saremo catapultatati in una New Orleans in piena apocalisse zombie, dove dovremo farci strada attraverso orde di vaganti alla ricerca di altri sopravvissuti. The Walking Dead: Saints and Sinners si è già guadagnato il favore del pubblico gamer PC, dove è disponibile tramite Steam dal 23 gennaio scorso, grazie al suo gameplay completamente diverso dai titoli precedenti sviluppati da Telltale.
The Walking Dead: Saints and Sinners una boccata d’aria fresca
Si tratta infatti di un survival horror in prima persona, con elementi GDR, che ci vedrà utilizzare le armi più disparate nei modi più brutali, il tutto mentre cerchiamo di sopravvivere. La tensione, che da sempre ricopre un ruolo importante nella serie TV e nei fumetti, anche qui fa da padrona portando il giocatore quasi a rimanere senza fiato, quest’emozione tramite la realtà virtuale viene molto amplificata, chi ha potuto provare altri titoli come Resident Evil VII con l’ausilio del playstation VR, può sicuramente confermare quanto l’esperienza di gioco risulti più profonda e terrorizzante.
Il franchise di The Walking Dead deve molto al comparto videogame, che grazie a capolavori come quelli sviluppati dalla sopracitata Telltale, non ha visto mai scemare l’interesse e l’amore dei fan, che anzi con il tempo si è rafforzato, al punto che oggi possiamo godere di un’esperienza di gioco in realtà virtuale come quella appunto di The Walking Dead: Saints and Sinners.
The Walking Dead: Saints and Sinners per il momento, come anticipato precedentemente, è disponibile su Playstation Store America e UK al prezzo di $39,99 e £32,99,su Steam invece al prezzo di €33,99 per la standard edition oppure €41.99 per la Tourist Edition.