Animal Crossing: New Horizons è una costante fonte di guide, come abbiamo avuto modo di constatare recentemente con l’evento del primo maggio durante il quale fino ad oggi potevamo anche incontrare Girolamo. Siamo però anche in prossimità della festa della mamma, e non è una cosa che l’amato simulatore di vita di Nintendo intende ignorare. Questa festa verrà riproposta sull’isola di Tom Nook in un modo un po’ diverso da come la concepiamo nel mondo reale, però, a causa di un motivo ben preciso: l’assenza fisica della figura materna in questione.
Viva la mamma
Dall’alto dei suoi undici milioni di copie venduti nelle prime due settimane, Animal Crossing: New Horizons si prepara ora a celebrare il ruolo della madre con un oggetto puramente estetico. Questa è una scelta stilistica obbligata, proprio perché il ruolo della mamma nel gioco è quello di scriverci da casa con non poca nostalgia. Trattasi di una tazza rosa che reca il disegno dell’omonimo fiore, simboleggiando così il tradizionale regalo con cui vengono omaggiate le mamme. Come procurarsi, però, questa metafora per il classico dono floreale? La risposta ce la fornisce il terminale di Tom Nook.
Il catalogo di Tom Nook, a cui possiamo accedere presso il Punto Nook del Centro Servizi (o del Municipio, se l’hai costruito), annovera nella sua vasta scelta anche la tazza per la festa della mamma. Vista la limitata disponibilità dell’oggetto, però, verrebbe naturale aspettarsi un salasso, ma le nostre finanze in Animal Crossing: New Horizons saranno sorprendentemente lasciate incolumi. Per fare nostra la tazza “materna”, infatti, dovremo sborsare solo 600 Stelline: nulla che i cacciatori di insetti più navigati e i mercanti di rape più esperti rischino di lasciarsi scappare.
Va detto, però, che la disponibilità della tazza per la festa della mamma non è così limitata come abbiamo lasciato supporre che fosse. L’evento di Animal Crossing: New Horizons, infatti, è previsto per durare fino a fine mese, ovvero il 31 maggio. Il tempo, dunque, non manca: vendi un po’ di frutta e dirigiti al terminale di Tom Nook quando vuoi… più o meno!