Ormai è divenuta una tradizione che i titoli a tema giochi olimpici abbiano sempre Sonic e Mario come coppia di protagonisti, che di Olimpiade in Olimpiade hanno sempre regalato ore ed ore di divertimento.
Quest’anno però qualcosa è cambiato perché è recentemente uscito un gioco mobile che vedrà Sonic essere il testimonial dell’evento sportivo che era previsto per il 2020. Questo titolo si prospetta essere molto interessante in quanto vediamo i personaggi principali dei giochi del porcospino blu sfidarsi in 15 diverse discipline olimpiche.
Il gioco è inoltre provvisto di classifiche online per rendere ancora più entusiasmante l’esperienza multiplayer che metterà alla prova i videogiocatori che dovranno dimostrare di essere i migliori.
Sonic at the Olympic Games – Tokyo 2020: il gioco dei primati
Oltre ad essere il primo titolo che dal lontano 2008 non vedrà l’idraulico in rosso vestire i panni di co-protagonista è anche il primo gioco a tema olimpico che non uscirà nello stesso anno in cui viene solitamente disputato l’evento sportivo, insieme a Mario & Sonic at the Olympics Games – Tokyo 2020, suo compagno in uscita su Nintendo Switch.
A seguito della diffusione del COVID-19 le olimpiadi che si sarebbero dovuto tenere nella capitale paese del sol levante quest’estate sono state posticipate all’estate del 2021 per motivi di sicurezza, dovuti alla situazione che stiamo vivendo.
Se sei interessato a seguire tutte le news provenienti dal mondo dei videogiochi ti consiglio di dare un’occhiata al nostro sito e nel caso volessi scaricare il gioco ti rimando al sito ufficiale.