Fortnite gode di ottima salute e procede ricco di cambiamenti e novità. Con un mondo completamente rinnovato, in seguito al buco nero che ha introdotto Fortnite Capitolo 2, il gioco conta ormai 350 milioni di giocatori ed ha collezionato, nel solo mese di aprile, 3 miliardi di ore di gioco. Nonostante la competizione sia spietata, anche grazie alla potenza di fenomeni quali Call of Duty Warzone ed il futuro Valorant, il gioco targato Epic Games continua a macinare record.
Fortnite è in grado di rinnovarsi e di proporre sempre qualcosa di nuovo ed interessante. L’ultima grande trovata è stata quella di inserire all’interno del mondo di gioco un clamoroso concerto del rapper Travis Scott, in grado di radunare ben 12 milioni di giocatori da tutto il mondo. Inoltre stiamo già assistendo a nuovi peculiari eventi con la modalità Party Royale. Insomma Fortnite, un po’ grazie ad un supporto oculato un po’ a causa dell’epidemia di Covid-19, che ci tiene costretti nella nostra abitazione, si riconferma come uno dei giochi più apprezzati di sempre.
Al di là dei numeri fortemente positivi, il titolo si porta dietro però alcune critiche, e non sto parlando della bassa opinione di una certa fetta di pubblico che reputa Fortnite troppo infantile. Si tratta invece di questioni saltuarie come quella del bambino di nove anni bannato, che ha suscitato parecchio scalpore, oppure di quella relativa al Dragacorno.
Un problema volante
Quest’ultimo altro non sarebbe che un peculiare deltaplano, somigliante ad una sorta di lungo drago colorato, che a differenza dei modelli base o degli ombrelli può essere usato in piedi. L’oggetto in questione fu introdotto ad aprile del 2020 con la serie di contenuti dedicata a Deadpool ed era acquistabile a pagamento. Il problema che lo riguarda nasce dalle proteste di parecchi giocatori che si sarebbero lamentati del fatto che chi si trovi in possesso di tale accessorio abbia un notevole vantaggio tattico, tanto da far parlare di un pay to win.
Sembra infatti che a causa della lunghezza e delle animazioni sia molto più difficile colpire i giocatori che usano il Dragacorno rispetto a quelli che utilizzano un normale deltaplano. Epic Games allora corre ai ripari e rimuove prontamente l’oggetto dalla modalità Arena sostituendolo con un accessorio di default.
L’azienda ha comunque in progetto di modificare il Dragacorno. Una volta sistemato, i giocatori che lo avranno già acquistato potranno decidere se tenere la nuova versione o ottenere un rimborso, per un tempo limitato e senza necessità di possedere i token necessari. Se ti sei perso il concerto di Travis Scott e vuoi saperne di più ti rimando a quest’articolo di iCrewPlay.