Square Enix sembra non fermarsi in questi giorni e, dopo il mega sconto di beneficenza approdato ieri su Steam, oggi vediamo un nuovo trailer per il recente War of the Visions: Final Fantasy Brave Exvius. Il video è un brevissimo cortometraggio animato che potrebbe benissimo essere la sigla di un anime ambientato nel mondo di Final Fantasy. Vediamolo insieme:
Il video ci mostra in breve la storia di War of the Visions: Final Fantasy Brave Exvius, prendendo a piene mani dal suo peculiare stile artistico e trasformando tutto quanto in un anime in piena regola. Possiamo infatti vedere delle epiche battaglie in sella a dei chocobo usati come destrieri, magie devastanti e molti personaggi che incontreremo durante la storia del gioco stesso. Di fatto, per quanto il video possa far impazzire i fan degli anime, va ricordato che questo non è l’annuncio di una serie animata, ma un “semplice” trailer del gioco disponibile da poco per dispositivi mobile.
In caso non lo conoscessi, sappi che War of the Visions: Final Fantasy Brave Exvius è un è un GDR tattico che può essere definito come il seguito spirituale del leggendario Final Fantasy Tactics. Il titolo, infatti, prende a piene mani dalla struttura di gioco di quest’ultimo, ampliandola e migliorandola con tanti piccoli accorgimenti: vediamo un classico job system che ci permette di gestire una squadra personalizzata grazie alle varie classi disponibili, battaglie a turni, e un sistema di progressione niente male.
La trama del gioco, come si può capire anche dal titolo, ci porta in un continente dilaniato dalla guerra tra nazioni rivali, che lottano per la supremazia. Chiaramente, questo è soltanto l’incipit per le varie vicende del gioco, che poi verranno approfondite poco alla volta. Se sei curioso di provare questo Final Fantasy, sappi che è gratuito sia su Android che su iOS.