Tetris 99 ha allestito tre settimane fa un evento crossover con Ring Fit Adventure, probabilmente in segno di solidarietà verso chi ha dovuto sottoporsi all’usura perpetrata dai bagarini. Ora, però, il battle royale di Nintendo intende collaborare con un titolo più facilmente reperibile, almeno digitalmente. Parliamo infatti del simulatore di vita capace di distruggere ogni aspettativa, Animal Crossing: New Horizons. Per i meno informati, i Grand Prix permettono di ottenere un tema comprensivo di grafica e sonoro ispirati al gioco coinvolto, e questo non farà eccezione.
Tetris 99 debiti con Tom Nook
L’evento inizierà il 15 maggio, questo venerdì: lo stesso giorno della settimana in cui è solito aprire i battenti anche l’evento del weekend di Super Smash Bros. Ultimate, di cui sicuramente avremo notizie domani. In entrambi i casi, si tratta di un evento della durata massima di tre giorni. In questa competizione di Tetris 99, dovremo guadagnare punti in base al nostro piazzamento in ogni partita. Una volta accumulati cento punti, potremo sbloccare un tema ispirato ad Animal Crossing: New Horizons. A darcene la conferma, come sempre avviene con i Grand Prix, è Nintendo Italia.
Nuovi orizzonti, nuovo Grand Prix! Preparati a scoprire un’isola paradisiaca tutta all’insegna dei rompicapi nell’evento speciale di #TETRIS99 ispirato a #AnimalCrossingNewHorizons! @tetris_official
Scopri di più: https://t.co/SetzUuuLgj pic.twitter.com/6JWEorynKb
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) May 12, 2020
Free-to-play… “però”
Nonostante Tetris 99 sia interamente gratuito, è doveroso ricordare che è necessario un abbonamento a Nintendo Switch Online per poter giocare a questo titolo. Nel caso non volessi perderti il Grand Prix di Animal Crossing: New Horizons, se non l’hai ancora fatto puoi usufruire di un periodo di prova di sette giorni gratuito, comprensivo di ogni contenuto esclusivo di Nintendo eShop. Alla voce “Nintendo Switch Online” dello store, infatti, sono compresi tutti i bonus del servizio, tra cui Nintendo Entertainment System, Super Nintendo Entertainment System e piccoli DLC gratuiti per vari giochi.