Assassin’s Creed Valhalla è un gioco che sa indubbiamente come farsi attendere. Ce ne ha dato prova l’ultimo evento Inside Xbox, per il quale erano previsti trailer di gameplay. Purtroppo il concetto di gameplay in sé è stato distorto non poco, estendendolo a qualunque cosa fosse renderizzata nel motore di gioco senza invece mostrarsi in computer grafica. Per limitare i danni causati dalla libera interpretazione del concetto di trailer di gameplay, Ashraf Ismail di Ubisoft ha già promesso una lunga campagna marketing, partendo dallo screenshot di oggi.
Assassin’s screenshot
Il villaggio inglese dove faremo spesso ritorno sarà una parte essenziale dell’esperienza di Assassin’s Creed Valhalla. Il direttore creativo del gioco, Ashraf Ismail, ha tenuto fede alla sua promessa di informazioni mostrandoci il villaggio in questione tramite uno screenshot su Twitter, dichiarando che si tratta proprio della campagna inglese dove pianteremo le radici e daremo una dimora alla nostra famiglia. Ecco cosa potremo aspettarci dal titolo cross-gen durante la stagione invernale, in un tweet che come sempre tradurremo qui sotto.
Here’s your home in England.
Spend a lazy Sunday fishing at the docks, consult with your war chief, or check on your people.
Home is where the heart is #AssassinsCreedValhalla pic.twitter.com/id0pIKU7fW— Ashraf Ismail (@AshrafAIsmail) May 12, 2020
“Ecco la vostra casa in Inghilterra. Passate una domenica rilassante pescando al porto, consultate il vostro stratega di guerra, o controllate se la vostra gente sta bene. La casa è dove si trova il cuore – hashtag, Assassin’s Creed Valhalla.”
Come il Gold Saucer di Final Fantasy VII, in pratica
Per quanto concerne Assassin’s Creed Valhalla, non è affatto una conferma da poco: con questo screenshot, pur menzionando la sola attività di pesca, Ubisoft ha praticamente confermato la presenza di minigiochi, oltre a una parziale componente gestionale. In una recente intervista redatta da Eurogamer, è anche stata menzionata anche la presenza di matrimoni durante le relazioni forgiate tra i diversi clan. Sarà anche possibile apportare dei miglioramenti di rilievo al proprio villaggio, tra cui barricate, tatuatori e fabbri. Probabilmente c’è anche dell’altro, ma lo sapremo solo a tempo debito.
Sebbene ambientato nel passato, infatti, Assassin’s Creed Valhalla rimane qualcosa che avremo tra le mani solo tra un po’. Se però gli screenshot di gioco riusciranno a non farsi attendere troppo, potremmo anche dimenticare quanto avvenuto durante Inside Xbox. Il titolo di Ubisoft ha ancora molto da dimostrare, specie dopo la conferma (almeno allo stato attuale) dei trenta frame al secondo come limite massimo su entrambe le console next-gen, PlayStation 5 e Xbox Series X. Dita incrociate: la serie Assassin’s Creed non merita niente di meno.