Con l’arrivo delle console di nuova generazione molti si aspettano di vedere titoli innovativi capaci di sfruttare ogni singolo cip di potenza presente su di esse, ma, oltre ai titoli tanto attesi come Assassin’s Creed Valhalla o Battlefield 6 sulle console nextgen approderà, prima di chiunque altro, Fortnite con il supporto di Unreal Engine 4.
Fortnite al fianco delle console nextgen già al lancio
Senza sorprendere più di tanto la community Epic Games ha dichiarato che Fortnite arriverà, prima di tutti, sulle console nextgen e sarà possibile accedervi, almeno per il primo periodo, attraverso Unreal Engine 4 aspettando l’arrivo di Unreal Engine 5 previsto nel 2021, poco dopo il lancio delle console nextgen.
L’arrivo sul mercato di Playstation 5 e Xbox Series X ormai sempre più vicino e la popolarità di Fortnite, non potevano che essere l’accoppiata vincente capace di creare molto più hype di quanto non ce ne sia già, infatti, la scelta fatta dalla Epic Games di voler rilasciare Fortnite per le console nextgen fin dal primo giorno, è una strategia commerciale già adottata dall’azienda che punta a rendere più iconico di quanto non lo sia già un gioco che ha dimostrato di avere delle potenzialità nascoste ad ogni suo evento.
Non ci resta che attendere la scaletta dei titoli in arrivo su Playstation 5 e Xbox Series X che promettono di sfruttare ogni singolo chip di potenza presente al loro interno e prestazioni fuori dal normale. In questi ultimi mesi si è parlato molto di quali potrebbero essere i primi titoli ad arrivare sulle console e grazie a Fortnite, che è stato confermato come titolo che accompagnerà le due console al loro lancio, la scaletta comincia a prendere forma.
Arrivati a questo punto, dopo esser riusciti a racimolare notizie sparse in giro sul web, mancano soltanto le date ufficiali del lancio di Playstation 5 e Xbox Series X che dovrebbero essere ormai molto prossime, visto che era stata confermata l’uscita delle due rivali prima della fine dell’anno. Ulteriori notizie arriveranno sicuramente nelle prossime settimane, nel frattempo però possiamo già farci un’idea su quali titoli acquistare per la nostra console nextgen.