Era da parecchio che si rumoreggiava attraverso le vastità di internet di un ritorno in grande stile di Paper Mario e te ne avevamo già parlato approfonditamente. Adesso, come un fulmine a ciel sereno, di soppiatto Nintendo ha lanciato la Bob-omba. La grande N infatti ha ufficialmente Paper Mario: The Origami King, che arriverà sulle nostre Nintendo Switch questo luglio. Mario inizia la sua avventura mentre viene a conoscenza dei subdoli piani di re Olly di piegare (come fosse un origami) il mondo intero, a seguito del quale, come viene sostenuto dal trailer, “si sviluppa un complotto di origami“.
Mostrato il gameplay di Paper Mario: The Origami King
Al contrario di quei fanfaroni di Ubisoft, Nintendo sa cosa vogliono vedere i videogiocatori in un trailer; quest’ultimo infatti mostra davvero tanti spezzoni di gameplay, tra cui frammenti di un nuovissimo sistema di combattimento che sembra essere basato su degli enormi ring, vari ambienti diversi che i giocatori dovranno attraversare, alcune nuove meccaniche di gioco che sembrano molto interessanti e tanto altro.
Nel trailer poi puoi goderti fin da subito uno degli aspetti che ha sempre caratterizzato la serie di Paper Mario: uno stile estestico appariscente, brillante e carico di carisma! Puoi constatare queste qualità tu stesso, guardando il trailer che ti lascerò qui sotto!
Una delle nuove abilità di Mario in The Origami King che viene accennata dal trailer è 1000-Fold Arms. Attraverso un comunicato stampa di Nintendo scopriamo che quest’abilità “consente di interagire con il paesaggio allungandosi, ritraendosi, staccandosi e rivelando nuove posizioni, aiutandoti a risolvere enigmi e scoprire sorprese inaspettate. ”
Sembra quindi che ne vedremo veramente delle belle in questo nuovo capitolo! Foglietti di carta contro un’esercito di origami: chi la spunterà?
Lo scopriremo soltanto quest’estate, visto che Paper Mario: The Origami King uscirà in esclusiva per Switch il 17 luglio.