Bandai Namco ha annunciato di essere a lavoro su un nuovo RPG. Il titolo lancerà un nuovo franchise, che promette di far cambiare idea anche ai non amanti del genere JRPG. L’opera annunciata è Scarlet Nexus.
Il team a lavoro sul titolo è un’equipe di tutto rispetto, si tratta infatti degli sviluppatori della saga di Tales of, che se consideriamo l’esperienza maturata su un’opera di questo calibro, non può che rappresentare una garanzia per questo nuovo titolo.
Stephen Akana il senior brand manager di Bandai Namco America, ha dichiarato che Scarlet Nexus punta a sconvolgere completamente i canoni di JRPG, a partire dal sistema di combattimento che sarà più dinamico, senza però tralasciare la componente strategica tipica dei titoli del genere.
Scarlet Nexus qualche accenno alla trama
L’umanità si trova all’alba di una nuova era, in cui durante alcuni esperimenti viene scoperto un ormone capace di donare poteri psichici. Proprio all’inizio di questa nuova età dell’oro, una razza di mutanti impazziti, gli Estranei, invadono la terra bramando i cervelli dei suoi abitanti. Sarà compito del corpo speciale FSE (Forza di Soppressione Estranei) estirpare questa piaga.
Vestiremo i panni di Yuito Sumeragi, una giovane recluta ispirata da un sogno, entrare a far parte dell’élite della FSE ed eguagliare le gesta del soldato che da piccolo gli salvò la vita.
Dal trailer di presentazione di Scarlet Nexus possiamo estrarre alcune informazioni. La prima fra tutte sono gli ambienti, molto curati e dallo stile Cyberpunk; altra informazione che deduciamo dal filmato è lo stile di combattimento, che come accennato da Stephen Akana, è molto dinamico e riesce a sfruttare al meglio i caratteristici poteri psionici.
Welcome to New Himuka, the center of politics, finance, culture, & the OSF. #SCARLETNEXUS
From sprawling skylines to twisting alleyways, its citizens enjoy a rich life under the patronage of OSF. Will you schedule a visit to New Himuka? https://t.co/3rkBF6iRsL pic.twitter.com/HuwTgbiBqS
— Scarlet Nexus (@scarlet_nexus) May 14, 2020
Altra peculiarità che non passa in osservata è il character design. Nel caso degli Estranei, possiamo notare che subito al primo sguardo risultano molto grotteschi e deformi, come se fossero il frutto della mente di un folle; di contro nel caso dei membri della FSE invece possiamo subito notare lo stile del disegno pulito e sobrio, tipico degli eroi negli anime e nei dei manga.
Scarlet Nexus inizialmente è stato presentato come un’esclusiva per Xbox One e Series X, successivamente è stato però precisato che il titolo sarà rilasciato anche per Playstation 4, PlayStation 5 e per PC.
La data d’uscita di Scarlet Nexus non è stata ancora comunicata, lasciandoci così con l’acquolina in bocca; speriamo che presto Bandai Namco rilasci nuove informazioni in merito al titolo, per il momento non ci rimane che sognare di esser anche noi degli Esper.