La nona generazione di console è alle porte: a fine anno, arriveranno sul mercato Xbox Series X e PlayStation 5.
Se da una parte la macchina di Sony viene presentata a piccoli dosaggi, sulla nuova console di Microsoft riusciamo a fornire un quadro ben delineato, grazie all’annuncio dell’architettura durante i The Game Awards 2019 e alla costante fornitura d’informazioni da parte del colosso americano. In separata sede, abbiamo discusso delle specifiche hardware e del confronto fra le due console.
Ciononostante, anche Sony ha iniziato a sbottonarsi sul suo futuro hardware, tramite una conferenza condotta da Mark Cerny, dove venivano affrontate alcune tematiche riguardanti le specifiche di PlayStation 5: ovviamente, queste informazioni hanno contribuito alla nascita dei primi confronti fra le due console next gen.
PlayStation 5, per Tim Sweeney offrirà prestazioni al di sopra dei migliori PC di fascia alta
Di recente, abbiamo assaggiato un po’ di next gen attraverso la tech demo dell’Unreal Engine 5, il motore grafico sviluppato da Epic Games, il quale girava direttamente su PlayStation 5.
In un’intervista concessa a IGN, il CEO di Epic Tim Sweeney ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il nuovo hardware di Sony: secondo Sweeney, l’SSD giocherà un ruolo fondamentale, che potrebbe portare la nuova console del colosso giapponese a superare gli attuali PC di fascia alta.
” L’architettura di archiviazione di Sony è molto più avanti rispetto alla migliore soluzione SSD che puoi acquistare oggi su PC. E quindi è davvero emozionante vedere il mercato delle console spingere in avanti il mercato dei PC di fascia alta in questo modo. “
Il mondo è in trepidante attesa di entrare nella nona generazione di console: tuttavia, non è ancora previsto nessun reveal ufficiale per PlayStation 5. Alcuni rumor dell’ultima ora vedrebbero l’annuncio di questa il 4 giugno, ciononostante non vi è ancora nulla di ufficiale.
PlayStation 5 è attesa per fine 2020. Se pronto a gettarti nel futuro?