Realizzata una particolare tutina espandibile, impermeabile e riciclabile che può essere usata da bambini tra i 6 e i 36 mesi. Scopriamone di più…
Grazie a Petit Pli finirà presto l’abitudine di comprare ai bimbi dei vestiti o degli accessori di qualche taglia in più. Nascono i vestitini intelligenti in grado di crescere con il bambino.
Sono stati ideati e realizzati da Ryan Yasin, uno studente del master di Design Engineering al Royal College of Art’s Innovation di Londra.
L’indumento è stato creato con delle piccole pieghe allungabili in modo da adattarsi in base alla crescita del bambino. Per disegnarle Ryan ha dichiarato di essersi ispirato alle tegole dei tetti.
Il ragazzo ha sperimentato la sua idea in casa, grazie al forno del suo appartamento e a un paio di pantaloncini realizzati in tessuto sintetico. Ryan ha anche testato il vestito sui suoi nipoti, di età differente. Entrambi sono riusciti a usare l’indumento nonostante le differenti misure.
Petit Pli è una tutina impermeabile per bimbi dai 6 ai 36 mesi. Basta riscaldare i pantaloncini per renderli di qualche taglia più grande.
“Credo che la moda nei bambini più piccoli sia abbastanza inutile. La longevità e la diminuzione degli sprechi sono ciò che cercano i neogenitori. Petit Pli permette loro tutto questo e consente anche di ridurre l’inquinamento ambientale senza considerare il notevole risparmio economico in termini di nuovi abiti da acquistare”.
La tutina può essere piegata e quando si logora può essere riciclata in maniera semplice poiché è fatta di un materiale speciale.
L’unico dubbio al momento è dato dal tessuto sintetico che alla lunga rischia di irritare la pelle sensibile di un bimbo.
[su_button url=”http://tecnologia.libero.it/petit-pli-i-vestiti-hi-tech-che-crescono-con-il-tuo-bambino-14582″]fonte[/su_button]