Lego Ninjago rientra in una categoria ormai secondaria dei giochi dedicati al brand dei mattoncini: si rifà a un film, anziché avere una storia originale. Non sappiamo se sia la cattiva fama dei tie-in (ingiustificata, nel caso dei giochi Lego) il motivo, ma al momento questo titolo della serie nello specifico è completamente gratuito su due console: Xbox One e PlayStation 4.
“Squadra alpha, via! Squadra beta, via! Via, via, via!”
A darcene la notizia sono i due “siti-sorella” di Nintendo Life, ovvero la “versione PlayStation” Push Square e la “controparte Xbox”, Pure Xbox. Quanto sta avvenendo con Lego Ninjago, al momento della stesura dell’articolo, presenta due realtà differenti: nel caso della console Sony, il gioco è gratuito solo in America. Per quanto invece concerne l’utenza di Xbox One, abbiamo avuto modo di confermare che il gioco sia ottenibile sullo store europeo alla modica cifra di zero euro.
ULTIM’ORA: Subito dopo la stesura dell’articolo, il gioco è diventato gratuito anche in Europa su PlayStation 4. Tienilo a mente mentre leggi, e ricorda che anche in questo caso vale comunque la regola scritta sotto l’immagine qui sotto…
Per completezza, ti forniamo qui i link necessari a monitorare il gioco: questa è la pagina per (al momento) acquistare la tua copia di Lego Ninjago per PlayStation 4, mentre qui puoi farlo tuo gratuitamente su Xbox One. Probabilmente questi link diventeranno obsoleti nel giro di un paio di giorni, e non sappiamo nemmeno se poter parlare effettivamente di giorni o di ore. Nel dubbio, fiondati!
Come in un pagliaio l’ago, dov’è gratuito Lego Ninjago
Sul fronte di Nintendo Switch, terza console su cui il gioco è disponibile, tutto tace. Per usufruire dello sconto al 100% su Lego Ninjago per PlayStation 4, per ora l’unico modo per poterlo fare proprio è con un account statunitense. Su Xbox One, invece, come già detto non avrai di questi problemi. Ora vai!
Se la pacchia sugli store è finita, puoi sempre distrarti con uno speciale sul rapporto tra cinema e videogiochi, la notizia sui set di Mario o la seconda parte di Nintendo Unplugged.