Nonostante qualche criticità patita da Resident Evil 3 Remake, soprattutto per quanto riguarda la realizzazione della sua campagna, Capcom non ha comunque smesso di implementare novità nella sezione online del titolo, ovvero Resident Evil Resistance, che oggi accoglie tra le sue fila anche il temibile Nemesis.
Proprio nella giornata di ieri infatti, ha fatto la sua comparsa come Mastermind controllabile dai giocatori Nicolai Ginovaef, il quale ha la possibilità di richiamare in combattimento proprio Nemesis come personaggio giocante.
Uno degli aspetti distintivi di Resident Evil 3 è, senza dubbio, l’enorme tyrant che segue Jill nel corso del gioco. Nemesis non è solo uno dei nemici più memorabili della storia di Resident Evil, ma forse uno dei mostri più riconoscibili in tutta la storia dei videogiochi , come dichiarato dallo stesso Kellen Haney, specialista dei social media di Capcom, sul blog ufficiale di PlayStation.
Per chi non conoscesse bene Resident Evil Resistance, parliamo della componente multiplayer di Resident Evil 3 Remake, che mette una squadra di 4 sopravvissuti contro una sola Mastermind, il cui compito è eliminare i sopravvissuti con ogni mezzo necessario. Con l’enorme Nemesis ora saldamente dalla parte dei cattivi, i sopravvissuti avranno sicuramente ancora meno chance di portare a casa la pelle.
Ovviamente Nemesis è la vera e propria Ultimate di Ginovaef, ma il soldato ha a disposizione anche armi da fuoco montate su videocamere e la capacità di localizzazione dei sopravvissuti che lo rendono abbastanza minaccioso anche da solo. Certo, un team di sopravvissuti esperti potrebbe riuscire comunque ad averla vinta, almeno finchè non entrerà in campo Nemesis a dargli la caccia usando qualsiasi arma a disposizione per ucciderli, dal lanciafiamme ai suoi spaventosi e allungabili tentacoli virulenti.
Insomma, sembra proprio che Capcom punti ancora molto su Resident Evil Resistance per prolungare la scia di vendite di Resident Evil 3 Remake, e proprio per questo continua a supportarlo in maniera continua ed efficace.