Tra la fine degli anni 90′ e l’inizio degli anni 2000 c’era una coppia di simulatori sportivi piuttosto singolari, sicuramente tanto quanto erano amati. Come avrai intuito, stiamo parlando di Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2. Due giochi che sono stati un’icona del loro genere per un decennio e più, in grado di ispirare un’intera generazione di giovani skateboarder; per fortuna sappiamo da un po’ che torneranno con una versione remastered che li comprende entrambi.
Che ritorno sarebbe senza la soundtrack originale che ha definito l’esperienza di chi giocò i primi due Tony Hawk’s?
Come rivelato sul Twitter ufficiale del gioco, verranno riportati molti dei brani con licenza che hanno contribuito a rendere questi giochi così iconici.
What lyrics come to your head first? 🎧 Skate to songs from the era-defining soundtrack #THPS https://t.co/pwW052ooSY pic.twitter.com/9D73rg7w8W
— Tony Hawk's Pro Skater 1 and 2 (@TonyHawkTheGame) May 15, 2020
All’appello sono presenti una miriade di band punk e rock che vanno da artisti del calibro di Goldfinger, Rage Against the Machine, Papa Roach e una tanti altri che hanno letteralmente definito quella golden age. Puoi dare un’occhiata a una playlist di Spotify delle tracce e faremo un elenco completo di seguito.
Tieni presente che l’immagine della colonna sonora del gioco che puoi vedere dal tweet, chiamato “The Hawk Mix“, in realtà include band che non sono nell’elenco di Spotify. Non è chiaro se queste 18 canzoni siano la colonna sonora completa o se vedremo l’arrivo di altre tracce.
- “Police Truck” — Dead Kennedys
- “Superman” — Goldfinger
- “Jerry Was A Race Car Driver” — Primus
- “New Girl” — The Suicide Machines
- “Here and Now” — The Ernies
- “Euro-Barge” — The Vandals
- “Blood Brothers” — Papa Roach
- “Guerilla Radio” — Rage Against The Machine”
- “Pin the Tail on the Donkey” — Naughty by Nature
- “You” — Bad Religion
- “When Worlds Collide” — Powerman 5000
- “No Cigar” — Mlilencolin
- “Cyclone” — Dub Pistols
- “May 16” — Lagwagon
- “Subculture (feat. Dieselboy + Kaos VIP)” — Styles of Beyond
- “Heavy Metal Winner” — Consumed
- “Evil Eye” — Fu Manchu
- “Five Lessons Learned” — Swingin’ Utters
Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2 uscirà per PlayStation 4, Xbox One e PC il 4 settembre. Coloro che preordinano digitalmente avranno accesso a una demo del livello Warehouse!