A causa della minaccia Covid-19 molte persone hanno avuto la possibilità di ottenere lo Smart Working, il cui significato non è da attribuire esclusivamente al lavorare da casa, seppur questo concetto possa assumere una percezione di comodità quale sicuramente è, ma è soprattutto un paradigma che prevede la revisione del modello di leadership e dell’organizzazione, rafforzando il concetto di collaborazione e favorendo la condivisione di spazi. Di conseguenza molte persone che hanno utilizzato questa opportunità si sono ritrovate anche ad effettuare o a partecipare a delle videoconferenze. Il programma più conosciuto di tutti è sicuramente ZOOM, dove potremo avviare una videochiamata vera e propria con i dipendenti e inviare il link di partecipazioni ad altri individui.
Videoconferenza “Nintendosa”
Oltre alle funzioni sopracitate l’applicazione permette di utilizzare sfondi diversi per ogni videoconferenza. Nintendo ne è consapevole e ha diffuso una miriade di immagini di tutti i titoli più famosi che la casa di Kyoto ha prodotto, tra cui Animal Crossing New Horizons, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Super Mario Odyssey e altri.
Animal Crossing
Molti giocatori non consideravano nemmeno i buffi animali presenti nel villaggio nella serie Animal Crossing, eppure durante la pandemia il prodotto ha venduto più del previsto, stupendo molti gamers che ora non osano più separarsene, soprattutto data la situazione di questo momento.
Super Mario Odyssey
Ed ecco invece un paio di immagini riguardante il mondo dell’ultima avventura tridimensionale del baffuto idraulico, chi è innamorato del regno dei funghi non esiterà a impostare come sfondo queste illustrazioni.
The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
In questa raccolta non poteva non essere incluso Breath of the Wild. L’avventura di Link più venduta di tutti i tempi, migliaia di videogiocatori sono rimasti incantati dalla vastità e la maestria con cui Hyrule è stata disegnata. Un capolavoro che deve essere presente in una videoconferenza, magari mentre indossiamo la tunica verde…
Luigi’s Mansion 3
Il fratello di Mario non è mai stato troppo considerato, fino a quando la serie Luigi’s Mansion nata su Gamecube, anche se relativamente breve, conquistò il cuore di molti gamers. Da lì la saga arrivò fino ad avere il terzo capitolo sull’ultima incarnazione Nintendo, e fu così che Luigi ebbe finalmente il suo posto nel panorama videoludico.
Se desideri avere altre immagini come Star Fox Zero, Super Mario Maker 2, Fire Emblem: Three Houses, Super Smash Brothers Ultimate e molto altro clicca su questo link.