The Ascent sarà il protagonista sulla copertina di Edge Magazine in uscita programmata per il 21 maggio. La rivista scenderà nei dettagli dandoci una panoramica più approfondita del gioco che uscirà entro la fine dell’anno per Xbox Series X e per Pc su Steam.
La parte grafica di The Ascent svelata tramite una copertina pieghevole
Come già anticipato nel paragrafo precedente, The Ascent sarà protagonista della nuova copertina di Edge Magazine; di fatto la copertina apribile ci mostrerà una scenografia rappresentante i personaggi principali del gioco che potremmo utilizzare che volgono lo sguardo verso un’immensa metropoli che tende verso l’alto. Il numero 346 di Edge Magazine è disponibile dal 21 maggio per i propri abbonati ed è comunque richiedibile su questo sito.
Una breve introduzione di The Ascent
Ecco una breve introduzione al titolo in questione estrapolato da un articolo discusso non molto tempo fa, ecco il link all’articolo completo.
The Ascent è il nome di una megamultinazionale proprietaria di una metropoli che si sviluppa in verticale dove tu vestirai i panni di un lavoratore che partirà dai bassifondi. Ti scontrerai con diverse creature provenienti dagli angoli più sperduti della galassia che popolano i vari distretti di questa città. Un giorno senza preavviso The Ascent chiude i battenti senza apparente giustificata motivazione e la metropoli scivola vertiginosamente verso il caos per la mancanza della sicurezza automatica che è disattivata: multinazionali rivali proveranno a conquistare i vari distretti, la criminalità organizzata tenterà di sfruttare il momento per aumentare i propri profitti nel mercato nero. Sta a te ristabilire l’ordine per evitare il peggio e scoprire cosa sia accaduto realmente. Potrai decidere di raggiungere i tuoi obbiettivi o in modalità singolo affrontando la scalata verso i piani superiori, oppure insieme ad altri 3 giocatori in modalità cooperativa, sia su schermo condiviso che online.