Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2 è stato annunciato in uscita per settembre 2020, in una maniera molto strana. Nessun rumour precedente e un annuncio a sorpresa che ha fatto sobbalzare dalla sedia tutti gli appassionati di un franchise che ha visto i suoi tempi migliori sulla prima Playstation. Sappiamo che gli skater selezionabili saranno gli stessi delle versioni originali, ma con le loro fattezze odierne e anche la colonna sonora sarà la medesima, come puoi vedere da tweet qui sotto (anche se noto la grave mancanza degli AC/DC con TNT, ma staremo a vedere).
What lyrics come to your head first? 🎧 Skate to songs from the era-defining soundtrack #THPS https://t.co/pwW052ooSY pic.twitter.com/9D73rg7w8W
— Tony Hawk's Pro Skater 1 and 2 (@TonyHawkTheGame) May 15, 2020
Oltre a questo Jen Oneal, il boss di Vicarius Visions ha dichiarato, in maniera molto chiara, che non ci saranno le tanto odiate microtransazioni: “Tutto quello che vedrete al lancio, sarà sbloccabile giocando. Non abbiamo in programmi di monetizzazione al lancio” ha spiegato. Tuttavia anche se al lancio le microtransazioni non saranno prese in considerazione, Vicarius Visions potrebbe introdurle più avanti.
Oltre a questo Jen Oneal ha dichiarato che la possibilità del cross-platform, per l’online, è un’opzione che verrà presa in considerazione col tempo. “Quando sarà ora, diremo di più” continua la Oneal, la quale fa intendere che il cross-platform, è la strada da percorrere per il futuro. Ti ricordo che Activision ha già iniziato ad introdurlo per la sua serie di punta, Call of Duty, con il capitolo Modern Warfare e la sua versione free to play Warzone.
Infine Jen Oneal conclude dicendo: “chiunque pre-ordinerà il gioco, avrà diritto all’accesso della demo la quale mostrerà l’iconico stage dell’hangar di Tony Hawk’s Pro Skater” ubicato a Woodland Hills in California.
Detto questo, da buon appassionato della saga di Tony Hawk’s Pro Skater, spero vivamente che la serie possa ritornare ai fasti di un tempo. Un concentrato di giocabilità e divertimento, il quale, negli ultimi anni, non ha ricevuto per nulla la giustizia che merita, anzi hanno affossato una serie gloriosa che poteva e doveva essere gestita meglio.
Tony Hawk’s Pro Skater 1 and 2 sarà disponibile da settembre 2020 per Playstation 4, Xbox One e in esclusiva PC su Epic Games Store.