Il successo di Superhot VR continua a crescere.
La versione VR di SuperHot ha ufficialmente venduto oltre due milioni di copie. Tutte le versioni del gioco, incluse le versioni per PC e console non-VR, hanno raggiunto i due milioni di copie lo scorso anno, mentre la versione VR ha raggiunto le 800.000 copie vendute lo scorso aprile 2019.
Per la comunità di giocatori di realtà virtuale questa è una grande notizia, dato che sono pochi i titoli VR a raggiungere questi numeri.
I giganti del settore, Sony, HTC, Oculus e Valve hanno reso possibile la continua crescita e supporto al VR. Ma cosa ci riserva il futuro nei prossimi anni?
Speculazioni suggeriscono che Sony potrebbe lanciare un auricolare aggiornato per PlayStation VR in un futuro non cosi distante. Il prossimo dispositivo potrebbe essere dotato di funzionalità wireless e di nuovi controller di movimento. Per ora, Sony sta mantenendo i suoi futuri piani VR piuttosto nascosti.
Per quanto riguarda il Superhot Team, lo studio rimane indipendente e intende continuare i suoi “esperimenti di videogiochi, la prototipazione e lo sviluppo del nucleo centrale“.
Superhot Team ha avviato un’iniziativa nel settore attraverso SUPERHOT PRESENTS, ovvero un fondo per gli sviluppatori di giochi indie.
Il team dietro Superhot ci racconta che tutto è iniziato circa sette anni fa “con un piccolo esperimento di game jam”. Da allora, la tecnologia che sta dietro alla realtà virtuale si è evoluta abbastanza rapidamente:
“Lungo tutto questo percorso, la VR è cresciuta silenziosamente e costantemente – e ogni anno sempre più persone passano dal reale al virtuale. Come l’industria è cresciuta, così è cresciuto anche il nostro studio. È un privilegio essere in questo viaggio con voi. Un brindisi ai molti sentieri più selvaggi e tortuosi che abbiamo di fronte a noi.”
Guarda qui il video di ringraziamento da parte del team di Superhot VR
Se vuoi sapere qualcosa in più del gioco, leggi la nostra recensione per Nintendo Switch.