Serious Sam 4 è l’ultimo nato di un lungo franchise di FPS. Lo sviluppatore Croteam e il distibutore Devolver Digital hanno deciso, nella giornata di oggi, di mostrare al pubblico come sarà la loro ultima fatica. Non solo, è stato dato un periodo di lancio e postati una serie di video che mostrano il gameplay di Serious Sam 4. Qui ti metto uno dei video pubblicati, ma nel caso volessi saperne di più e vederli tutti, potrai visitare la pagina Steam del titolo.
Per i fan di vecchia data di Serious Sam, è praticamente un ritorno a casa, con orde di nemici e armi spettacolari. Naturalmente Croteam, non mostrerà tutto e subito, lasciando qualcosa per l’uscita del titolo, tuttavia i video caricati ci danno sicuramente una buona idea di quello che sarà l’opera.
Il team di sviluppo assicura un buon arsenale di “giocattoli di morte” con cui spazzare via i nostri nemici (e noi, semplici giocatori, non possiamo che gioire di questo). Tuttavia la parte che sembra più stuzzicante è sicuramente il Legion System. Ci si pareranno centinaia di nemici a schermo contemporaneamente e starà a noi mandare al creatore questi mostri. Dal video questa modalità sembra impressionante, staremo a vedere come sarà il risultato finale avendo il pad (anzi tastiera e mouse) alla mano.
Sicuramente mettere al centro del gameplay la quantità, farà si che qualche altro aspetto di Serious Sam 4 venga sacrificato. Ovviamente, il team di Croteam, non ha mostrato tutto e solo il tempo ci dirà di che potenza di calcolo avremo bisogno sui nostri PC, specialmente per questo Legion System e la sua miriade di nemici a schermo in contemporanea. Tuttavia è una modalità davvero molto interessante, almeno sulla carta.
Serious Sam 4 sarà disponibile ad agosto 2020 per PC (tramite Steam) e Google Stadia, confidiamo di vedere qualcosa in più alla Devolver’s all Digital press conference, la quale si svolgerà nelle prossime settimane.