In compagnia di Yoshio Sakamoto con Metroid
Si inizia la conferenza con i saluti al pubblico e la presentazione dei personaggi presenti sul palco. Uno di questi è Yoshio Sakamoto, il producer del titolo Metroid: Samus Returns.
Dopo le presentazioni si inizia a parlare della storia della serie Metroid, a partire da primissimo titolo uscito più di vent’anni fa. Yoshio Sakamoto dice che ci teneva molto a sviluppare questa remastered soprattutto per dare una ventata nuova a questa serie e aggiungere anche nuove abilità per la protagonista Samus Aran.
L’obiettivo di questo nuovo titolo sarà quello di distruggere i Metroid rimasti vivi all’interno di un pianeta. Mentre parlando ci mostrano un live gameplay; grazie a questo possiamo vedere che alcune delle caratteristiche principali saranno mantenute come quella di assorbire il DNA dei nemici, una volta che saranno stati sconfitti.
Il giocatore ci mostra le diverse modalità di sparo che possiamo utilizzare per uccidere i mostri nemici; uno di questi è la possibilità di colpire più nemici contemporaneamente. Nel complesso ha mostrato oltre a tutte le modalità di sparo anche il metodo per cambiare mirino e il modo di prendere la mira. A seconda del nemico davanti a noi sarà meglio una modalità rispetto ad un’altra.
Terminato il gameplay ci è stato mostrato quello che sembra essere l’inizio del titolo, proseguendo nella descrizione della procedura di creazione dei diversi Metroid, seguiti in contemporanea dalle immagini del relativo nemico di cui stanno parlando.
Come possiamo vedere da un secondo gameplay, ci sarà come in tutti i titoli il boss da battere in uno scontro 1vs1. Chi vincerà? Saremo abbastanza bravi da batterlo?
Questa prima parte la concludiamo con i saluti di Mr. Sakamoto e degli sviluppatori presenti, con una raccomandazione a seguire la dimostrazione che partirà tra poco.