Quando le persone pensano a Obsidian Entertainment, pensano istintivamente a giochi di ruolo ben progettati e stratificati, con una componente ruolistica con opzioni di dialogo e una narrazione ramificata; d’altronde Fallout New Vegas ha fatto scuola, ed è rimasto nei cuori di chi ama gli RPG.
Tuttavia non si può restare ancorati al passato per sempre e dopo il buon The Outer Worlds, il progetto che la software house ha in cantiere chiamata Grounded ha grandezza ridotta, in tutti i sensi!
Cos’è Grounded?
Grounded è un titolo dal game design piuttosto particolare: il titolo infatti ti porterà a recitare la parte di alcuni sfortunati ragazzi, che miniaturizzati si ritroveranno a dover sopravvivere e a combattere per la loro vita all’interno di un cortile. Combattere contro gli insetti per la sopravvivenza potrebbe rivelarsi interessante, ma cosa farai se hai paura dei ragni? In realtà non dovresti avere grandi problemi, visto che Obsidian ti ha pensato! Potrai semplicemente giocare senza!
Come annunciato tramite il Twitter ufficiale del gioco, una demo per giocatore singolo arriverà sia su Xbox Insider che su Steam Game Festival questo 9 giugno! Parliamoci chiaro, il core del design di Grounded sembra essere palesemente la possibilità di giocare la modalità co-op multiplayer, anche se dai 44 minuti di gameplay rilasciati da Obsidian sembra che possa essere molto divertente anche giocato da soli. Una cosa è certa, la demo chiarirà quest’aspetto!
🚨 NEWS ALERT 🚨
Grounded will release its Xbox Insider flight AND participate in the Steam Game Festival on June 9th!
More ways to play the single-player demo means more of you get to play! 🙌
🗓 See you in the backyard on June 9th! 🏡https://t.co/2hPDWx4mHj pic.twitter.com/ACqQ9cxLhf
— Grounded (@GroundedTheGame) May 21, 2020
Grounded uscirà su Xbox One e PC il 28 luglio. La demo sarà disponibile per tutte per entrambe le piattaforme dal 9 fino ad arrivare al 14 giugno.