Mancano meno di due settimane al debutto di The Outer Worlds su Nintendo Switch e da oggi potrai già preordinare la tua copia del titolo sullo store Nintendo o in edizione fisica.
Purtroppo ci è voluto più tempo del previsto per veder approdare l’RPG spaziale anche sulla console della grande N, infatti il gioco era inizialmente destinato ad arrivare su Switch il 6 marzo, ma Obsidian e Private Division hanno comprensibilmente ritardato la data di uscita a causa della chiusura degli uffici a seguito della pandemia del COVID-19.
The Outer Worlds sarà ufficialmente disponibile dal 5 giugno, sia che tu abbia preordinato una copia fisica del gioco dai vari rivenditori, sia che tu l’abbia acquistato in copia digitale sul Nintendo E-Shop, ma dovrai comunque installare prima un aggiornamento al day one di 6 GB che ottimizzerà il gameplay, fornirà texture ad alta risoluzione e includerà altre correzioni.
Ultimato questo passaggio avrai tra le mani una piccola perla che saprà sicuramente catturarti e trasportati in un viaggio fantastico tra vari pianeti, razze aliene ed un’atmosfera degna dei migliori RPG di fantascienza.
Se non hai mai sentito parlare di The Outer Worlds, sappi che stiamo parlando dell’ultimo lavoro di Obsidian Enterteinment, team creatore di Fallout: New Vegas e Pillars of Eternity 2, che ha creato un RPG di stampo fantascientifico e spaziale con qualche riamando al classico mood di Fallout. Con questo titolo Obsidian ha saputo creare un mondo vivo e originale, capace di colpire così tanto pubblico e critica da meritarsi elogi da chiunque lo abbia giocato.
Insomma, se non hai avuto modo di giocare a The Outer Worlds e ami i giochi di fantascienza e gli RPG, ti consiglio di non perderti questo titolo che saprà sicuramente donarti momenti memorabili di divertimento in un universo a dir poco fuori di testa. Se la console dove lo vorrai giocare sarà la Nintendo Switch, non ti resta che preordina subito il gioco e aspettare il 5 giugno.