Indiecalypse, l’indie finanziato su Kickstarter da Jandusoft al termine della scorsa estate, è in arrivo su console questo mese, grazie alla pagina dello stesso Nintendo eShop. Uscirà in formato digitale il 29 maggio. La notizia ci è giunta tramite Nintendo Everything, ma nonostante ciò la pagina Kickstarter riporta tutte le principali piattaforme attuali.
Una vera apocalisse indie: questo è Indiecalypse
Indiecalypse è un gioco pregno di humor nero e parla di un team di sviluppo indie. Riportiamo qui sotto le informazioni che abbiamo, insieme al primotrailer.
Tre storie, tre emarginati, tre nerd…. e un solo destino: creare il videogioco migliore di sempre. Indiecalypse mostra la cruda realtà dei team di sviluppo indie e i loro problemi a muovere il c*** quando si tratta di pubblicare un videogioco.
Tre disadattati si alleano per creare e produrre il loro gioco indie, trovandosi in un percorso autodistruttivo di caos e di rimorsi. Ma c’è anche spazio per umorismo crudo, citazioni alla cultura popolare, violenza gratuita e non… e paura. Paura nei confronti delle dozzine di cause legali per infrazione di copyright, oscenità e volgarità che dovrete affrontare se il gioco viene finalmente pubblicato.
Non tutto è come sembra in Indiecalypse, e sappiamo di certo che nessuno rimarrà indifferente dopo averlo giocato.
Feature:
-
– L’esperienza di sviluppo indie definitiva
-
– Più di 20 minigiochi, la maggior parte dei quali sono ispirati da indie noti
-
– Tre diversi personaggi giocabili: Jack, Ethan e Violet
-
– Umorismo cupo
Lo sviluppo degli indie, ma raccontato dai Griffin
Questo, dunque, è quanto ci aspetta in Indiecalypse. La metanarrazione di certo non è una novità nei videogiochi, ma a differenza di Game Dev Tycoon (o anche Nier: automata) in questo indie abbiamo a che fare con un gioco pieno di varietà anziché un gestionale. Vedremo cosa ci riserverà il gioco non appena uscirà settimana prossima.