Che il titolo di Epic Games abbia avuto successo non dobbiamo certo venirlo a raccontare visto che nel 2019 Fortnite ha ottenuto un incasso di 120 miliardi di dollari per quanto riguarda le vendite digitali… e Travis Scott ha elevato all’ennesima potenza il Party Royale del sandbox in prima persona. Cosa succede però quando una famosissima cantautrice può entrare a far parte di una collaborazione con un videogioco del genere?
Fortnite & Lady Gaga
Forse nessuno se l’aspettava, ma qualcosa suggerisce che l’artista statunitense divenuta popolare con il suo brano “Poker face” possa collaborare in qualche modo con Epic Games.
D’altronde non sarebbe del tutto fuori luogo poter vedere la cantante di “Stupid Love” unirsi potenzialmente a Fortnite nel tentativo di promuovere il suo prossimo album Chromatica.
Venerdì 22 maggio il suo ultimo singolo “Rain On Me” ha debuttato con Ariana Grande, illuminando i social media come se non ci fosse un domani. Curiosa, tuttavia, è stata la nota che ha accompagnato la canzone quando ha colto la playlist New Music Friday di Spotify. Accanto al logo della software house, appare scritto che quest’ultima è “presentata da Epic Games Store”.
Ciò appare piuttosto singolare considerato che non sembra esserci alcun motivo per l’azienda statunitense di sponsorizzare una lista di brani che non presenta artisti che erano stati precedentemente presenti in Fortnite, come Steve Aoki, Travis Scott o Marshmello.
Senza dimenticare che alla fine del 2019, Lady Gaga ha chiesto cosa fosse “Fortnight” sul suo profilo Twitter, spingendo il direttore creativo del gioco Donald Mustard a dirle di “chiamarlo”.
Che succede dunque? Sembra che vi siano un po’ troppe coincidenze e far finta di nulla sarebbe inutile, soprattutto da quando Mustard ha seguito la cantautrice dal 5 maggio. Nonostante tutto pare che dovremo aspettare almeno il lancio del sesto album “Chromatica” per avere conferma di tale rumor. Se così fosse i preparativi per un festival musicale sarebbero già in corso. Tratteniamo il fiato e aspettiamo con ansia.