Ottime notizie per gli appassionati di Metroid Prime, in attesta del tanto desiderato quarto capitolo della serie, Nintendo potrebbe darci a breve una remastered dei primi tre giochi con Metroid Prime Trilogy (tra l’altro recentemente abbiamo parlato di remake e remastered).
Non solo, avremmo anche una data di uscita, tuttavia questa non è stata ufficialmente confermata da Nintendo. Le indiscrezioni, date dalla nota testata VG24/7, dicevano che l’annuncio della collection sarebbe stato dato durante il Nintendo Direct di febbraio. Questo non è avvenuto, anche perché tutto l’evento è stato focalizzato su Animal Crossing: New Horizons, tuttavia nella giornata di oggi, il titolo, ha fatto capolino nel catalogo di un noto rivenditore svedese, con data di uscita fissata per venerdì 19 giugno.
La cosa è parecchio strana, visto che Metroid Prime, ma anche gli altri capitoli della saga di Metroid, sono una delle serie di punta del colosso giapponese e il non annunciarlo, ci lascia un po’ perplessi sulla veridicità dell’inserzione. Staremo a vedere se nei prossimi giorni arriveranno conferme, magari dalla stessa Nintendo.
Per chi non lo avesse giocato giocato, Metroid Prime è un FPS che ci metterà nei panni di Samus, cacciatrice di taglie intergalattica da sempre impegnata nel combattere i Metroid una razza aliena. Il primo capitolo della serie Prime è uscito nel novembre 2002, sull’allora console ammiraglia di Nintendo, la Gamecube, ricevendo apprezzamenti sia dai fan che dagli addetti ai lavori. Ne segui un secondo capitolo, Metroid Prime 2: Echoes, per bissare al grande successo del primo capitolo e questo uscì, sempre per Gamecube, nel 2004. A chiudere l’iniziale trilogia, Metroid Prime 3: Corruption, rilasciato per Nintendo Wii nel novembre 2007, facendo ampio utilizzo dei motion controller della Wii.
Nel 2017 venne annunciato anche il quarto capitolo, il quale fece perdere nel tempo un po’ le sue tracce, ma rimane comunque in fase di progettazione ed esclusiva, manco a dirlo, Nintendo Switch. Visto l’annuncio del quarto capitolo di questa amata serie, era lecito aspettarsi una raccolta dei primi tre titoli per la console ibrida di mamma Nintendo. Speriamo di saperne di più nei prossimi giorni.